Heavy

Forklift Elevator: nuovo contratto per il gruppo

Di Damiano Fiamin - 22 Aprile 2015 - 16:00
Forklift Elevator: nuovo contratto per il gruppo

Comunicato stampa Atomic Stuff Promotion

Forklift Elevator nel roster di Atomic Stuff Promotion
L’heavy metal band padovana Forklift Elevator ha siglato un accordo di collaborazione con Atomic Stuff Promotion per la promozione del debut album “Borderline”.

Track list:

1. Intro
2. Misery
3. Blackout
4. The Skin
5. Overload
6. Damn Bug
7. Struggle Of Life
8. Arey
9. Cathedral
10. The Fog
11. Dream Reaper

 

I Forklift Elevator sono:

Enrico M. Martin – Voce
Stefano Segato – Chitarra solista, Backing Vocals
Mirco Maniero – Chitarra ritmica
Marco Daga – Basso
Andrea Segato – Batteria

 

Bio:

I Forklift Elevator sono una band metal italiana con una buona presenza sul palco e uno stile particolare, dovuto principalmente a influenze personali dei membri. Ogni canzone presenta quindi chiari riferimenti a generi e periodi del metal, pur mantenendo uno stile del tutto personale. Il gruppo è nato nel 2009 come cover band, ma, dopo un lungo periodo di concerti live in locali e festival estivi, nel 2012 perde tre dei suoi cinque membri, a causa di motivi personali, e sospende così la composizione di nuove canzoni inedite. I due membri rimanenti, Mirco Maniero (chitarra) e Enrico Martin (voce), cominciano la ricerca di nuovi componenti tra amici, conoscenti e musicisti che si conclude nel giro di sei mesi con una nuova formazione: ai due membri originali si aggiungono Andrea Segato (batteria), Stefano Segato (chitarra solista e voce) e Marco Daga (basso). La band ritorna in scena partecipando a numerosi contest sia nel Veneto che in tutta Italia, ottenendo grandi risultati. In particolare con Rise Festival e Emergenza Festival, un contest internazionale nel quale i Forklift Elevator hanno raggiunto la finale nazionale, tenutasi a Firenze, suonando con band di molti altri generi tra i quali soul, folk e pop. Ad inizio 2015 è uscito il primo album autoprodotto “Borderline”, disponibile per l’ascolto su Soundcloud e nel sito ufficiale (www.forkliftelevator.it). Inoltre è possibile visualizzare il primo video su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=ylcgih2MO2I). La band sta già lavorando ad un secondo album che dovrebbe uscire nella seconda metà del 2016.

 

Web:

www.forkliftelevator.it / www.facebook.com/pages/Forklift-Elevator/266559946608 / www.soundcloud.com/forklift-elevator / www.atomicstuff.com/forkliftelevator.html