Fosch Fest 2011: ecco le band italiane

Di Angelo D'Acunto - 26 Gennaio 2011 - 12:52
Fosch Fest 2011: ecco le band italiane

Comunicato stampa:

A buon punto i preparativi per realizzare la terza edizione del FOSCH-FEST FESTIVAL di Bagnatica (BG) presso Arena Sound, che si stà confermando come un appuntamento imperdibile per il popolo europeo del folk ad alta gradazione metallica e che quest’anno presenta grosse novità.

Innanzitutto la prima è rappresentata dai giorni del raduno; saranno ben due al posto della tradizionale giornata unica.
Le date sono -Venerdì 29 Luglio- e -Sabato 30 Luglio- per permettere così la domenica un tranquillo deflusso e un rientro senza l’assillo degli impegni personali. L’Amministrazione Comunale, visto lo straordinario risultato comportamentale delle oltre 6.000 persone della passata edizione ha deciso di concedere i permessi per un’area adibita al campeggio sul campo di calcio di un vicino centro sportivo pertanto saranno bene accetti con le tende e gli improvvisati ripari per la notte. Non possiamo che ringraziare l’Amministrazione ma anche i metallari da sempre ritenuti sporchi & cattivi ma che invece alla luce dei fatti sono esempi di educazione e di correttezza…

Ed ecco i grupppi italiani. Dopo tre mesi di ascolto di cd e demo per individuare le bands che si esibiranno nella importante manifestazione a contorno delle bands europee si è giunti a questo risultato che verrà poi suddiviso nei due giorni: DIABULA RASA (Ravenna), AD PLENITATEM LUNAE (Gemona del Friuli), ANCIENT BARDS (Rimini), KALEVALA (Parma), MATERDEA (Torino), KRAMPUS (Udine) oltre ovviamente agli organizzatori FOLKSTONE.
Le bands e il materiale da visionare era tantissimo a dimostrazione che il movimento sta crescendo esponenzialmente, si è perciò voluto privilegiare la varietà di stili sempre nell’ambito del folk; dal power, al celtico puro, al dark etc…
Il bill sarà poi completato da altre tre band estere (Olanda, Svezia, Finlandia) di cui stiamo attendendo la conferma dello spettacolo che faranno per allestire lo stage adatto e che riempiranno il cartellone di questa manifestazione nata spontaneamente ma cresciuta già a dismisura.

ATTENZIONE: una richiesta dagli Organizzatori. Poichè il raddoppio dei giorni e quindi il conseguente previsto grande afflusso di gente sta mettendo a dura prova l’organizzazione, si chiede al popolo del metallo una mano nella gestione dell’Evento (cucine, montaggio, facchinaggio, sorveglianza etc.). Pertanto chi avesse 2/3 giorni di ferie da dedicare alla collaborazione di questo Festival è pregato di mettersi in contatto con la mail in calce. Si garantisce il vitto e l’ospitalità per i giorni di permanenza; come unica ricompensa la soddisfazione di avere contribuito ad un evento unico nel suo genere.

Nei seguenti comunicati vi daremo il bill completo; chi volesse avere notizie in anterprima sul proprio Pc può lasciare la mail sempre all’indirizzo in calce.
L’intera manifestazione verrà presentata nel suo completo nel corso della prima data dei FOLKSTONE al LIVE CLUB di Trezzo/Adda (MI) il 18 marzo.

Il FOSCH FEST FESTIVAL sarà ancora rigorosamente GRATUITO.