Foschfest 2012: annunciate le band italiane

Di Damiano Fiamin - 17 Febbraio 2012 - 16:30
Foschfest 2012: annunciate le band italiane

Folkstone, Furor Gallico, Draugr, Vinterblot, Henderwyd e Vallorch sono i gruppi italiani annunciati per la prossima edizione del Foschfest, che si terrà a Bagnatica (BG) Sabato 28 e Domenica 29 Luglio 2012. Questo l’annuncio ufficiale:


Eccoci giunti anche quest’anno con le prime notizie riguardanti l’attesissima quarta edizione del Fosch Fest, il primo Folk/Medieval/Metal festival italiano. Dopo il successo delle scorse edizioni, siamo lieti di annunciarvi le date dell’evento e i gruppi italiani che parteciperanno al Fosch Fest 2012. Il festival si terrà come sempre nella capiente area feste di Bagnatica in provincia di Bergamo, nei giorni di Sabato 28 e Domenica 29 Luglio 2012. Ci saranno come sempre i soliti bellissimi stand e bancarelle, ottimo cibo, pizza e birra a volontà e tanto divertimento con lo spirito che da sempre contraddistingue l’evento. Ecco quali saranno i gruppi italiani che si avvicenderanno sul palco di questa due giorni di ottima musica:

FOLKSTONE: Gli ormai affermatissimi guerrieri orobici non potevano di certo mancare al Festival nato da una loro idea, come tutti gli anni infiammeranno le ormai migliaia di fans che tutti gli anni accorrono sotto il palco del Fosch Fest.
FUROR GALLICO: Un nome una garanzia. Anche i sempre più apprezzati ragazzi brianzoli torneranno a suonare sul palco del Fosch Fest in questa edizione 2012, e per l’occasione presenteranno in anteprima il loro nuovo album in uscita nel 2013.
DRAUGR: Dopo l’uscita del loro disco “De Ferro Italico” e la partecipazione al blasonato Black Troll Winter Fest in Germania, tornano a trovarci e a regalarci un po’ di ottimo Epic Pagan Black Metal rigorosamente italiano.
VINTERBLOT: Per la prima volta al nostro festival, questo quintetto di Bari dedito ad un potente Pagan Death Metal, che ricorda un po’ quello degli indubbiamente più blasonati Amon Amarth, dopo l’uscita del loro full lenght d’esordio “Nether Collapse” uscito sotto Rising Records (UK), metteranno a ferro fuoco l’arena del Fosch Fest.
HENDERWYD: Gruppo emergente di Torino, questa band con 5 giovanissimi componenti avrà la possibilità di dimostrare il proprio valore su un palco importante come quello del Fosch Fest.
VALLORCH: Gruppo veneziano anche loro per la prima volta sul palco del Fosch Fest, ci delizieranno con il loro folk/death metal con doppia voce femminile e maschile.

Vi ricordiamo di tenere sempre d’occhio il nostro rinnovato sito www.foschfest.it

Rimanete sintonizzati presto vi daremo altre importanti notizie e dettagli di questa edizione 2012 del Fosch Fest tra cui le attesissime band straniere.