Francisco Meza: pubblicato il nuovo album “Textures”
Comunicato stampa:
L’artista progressive rock/metal con sede a Toronto, FRANCISCO MEZA, è orgoglioso di annunciare che il suo nuovo lavoro, intitolato “Textures”, è finalmente uscito. Composto da otto tracce per oltre 31 minuti di durata, “Textures” renderà felici i fan di spettri musicali diversi come Dream Theater, Metallica, Opeth, Mastodon e Guns ‘N Roses.
Guarda il video del brano “The Duel” qui:
Ordina “Textures” su Bandcamp: https://bit.ly/3SPGhEt
Francisco ha dichiarato riguardo il nuovo album:
“Textures è un album in cui cerco di includere suoni acustici ed elettrici in ogni canzone (tranne una), oltre a sperimentare per la prima volta con il riverbero ambientale e altri effetti per creare più livelli di suono, o “texture”. Volevo anche un album breve, facile da consumare in 30 minuti e in questo modo sfidare me stesso ad arrivare al punto più velocemente rispetto alle composizioni precedenti, senza necessariamente ridurre la complessità o la quantità di pensiero che metto nel mio lavoro.”
FRANCISCO MEZA è un musicista canadese-venezuelano che pubblica musica dal 2009 come artista solista. Il suo lavoro include 3 album, 5 singoli, 3 EP di quasi tutti rock e metal strumentali. Nel 2008, Francisco ha vinto il concorso di chitarra online “Shred the Web” inviando un video di una traccia originale chiamata “190 MPH” e come finalista ha caricato una cover di “Cowboys from Hell”. Nel 2009, Francisco è stato riconosciuto da Lars Ulrich tra gli altri Youtuber per aver fatto la cover di due canzoni dei Metallica dell’allora album ancora inedito Death Magnetic. Nel 2015, la musica di Francisco è stata inclusa in una compilation chiamata Electric Gathering, che includeva altri talentuosi artisti solisti tra cui l’ex Megadeth Chris Polland.
“Textures” è stato registrato e masterizzato da Francisco Meza nel suo home studio. Foto di Carlos Bolivar.
In allegato potete visionare l’artwork di Felix Tapia, mentre potete leggere la tracklist definitiva come segue:
1. The Duel
2. They Are Here
3. For Mom
4. Moonlit Night
5. Beneath The Surface
6. Extreme Echoes
7. Respite
8. The End
FRANCISCO MEZA: tutti gli strumenti, programmazione batterie
FRANCISCO MEZA Online: