Freedomination: a fine febbraio il prossimo LP “Until the Lights Go Out”, ascolta il nuovo singolo “The Raven”
Comunicato stampa:
La band heavy metal finlandese FREEDOMINATION è orgogliosa di annunciare che il suo album di debutto, intitolato “Until The Lights Go Out”, uscirà il 26 Febbraio nei formati CD e digitale.
A livello di musiche e testi, “Until The Lights Go Out” esplora vari territori mantenendo una rotta chiara sulla Strada del Peccato. I fan dell’heavy metal e del thrash metal old school (Annihilator, Megadeth, Iron Maiden ecc.) sono in attesa, perciò allacciate le cinture e mettetevi comodi. Il viaggio è iniziato!
La band ha pubblicato il nuovo singolo “The Raven” come anticipazione di ciò che potete aspettarvi dall’album – ascoltatelo qui sotto!
Bandcamp: https://tinyurl.com/42msx2rc
Spotify: https://tinyurl.com/msrwjef3
Apple Music: https://tinyurl.com/5f47eja6
Amazon Music: https://tinyurl.com/4e6jpurk
I FREEDOMINATION sono una band metal formatasi nel 2008. Nel corso degli anni, la band ha pubblicato quattro lavori autopubblicati ed è diventata famosa per le sue performance energiche nella scena metal finlandese. Il gruppo ha ottenuto consensi sui media metal finlandesi, in particolare venendo scelta come band del mese dalla rivista Inferno per la demo “Power of Nightmares”. Il sound della band fonde elementi di thrash metal, progressive metal, heavy metal tradizionale e punk rock. Le influenze sono saldamente radicate nel metal nordamericano e britannico della vecchia scuola, sebbene evitano deliberatamente un sound “retrò”. Invece, l’attenzione è rivolta all’espressione senza tempo e il sound della band è innegabilmente contemporaneo.
In allegato potete vedere l’artwork di Tommi Otsavaara, mentre la tracklist di “Until The Lights Go Out” la trovate qui sotto:
1. Sin Road (4:10)
2. Heaven Sent (4:58)
3. The Raven (6:39)
4. Second Chance (4:44)
5. Tear Down The Wall (4:57)
6. Smoking Gun (5:24)
7. Unleash Hell (5:37)
8. Down With The Rain (5:22)
9. Until The Lights Go Out (7:10)
L’album è stato mixato e masterizzato da Pekka “Splendid” Laine agli East Sound Studios. Registrato da Pekka “Splendid” Laine agli East Sound Studios e da Tommi Otsavaara nel suo home studio. Foto di Benjamin Blomstedt. Logo di Roni Öberg.
FREEDOMINATION line-up:
Timo Ahlström – Voce, Chitarra
Jörgen Reinholm – Chitarra
Tommi Otsavaara – Basso, Seconde voci
Jukka Ahlström – Batteria
FREEDOMINATION Online: