From the Depths #04

Di - 3 Agosto 2005 - 0:00
From the Depths #04

L’occhio di TrueMetal.it sull’Underground – # 04

Durante il mese di agosto il nucleo della redazione che cura From the Depths se ne andrà in giro per i festival estivi e in vacanza, quindi l’appuntamento con il prossimo numero è per settembre, continuate pure a segnalarci le vostre news. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone vacanze e ricordarvi di supportare la scena e tutte le iniziative sparse per l’Italia (che potete trovare qui).

Matteo ‘TruzzKiller’ Bovio
Alessandro ‘Zac’ Zaccarini

NEWS

Heavy – Power: Gli Odyssey, gruppo epic-power, cercano un/una cantante da affiancare o sostituire quello attuale. La voce che il gruppo sta cercando è dello stile Rhapsody o Nightwish. Per info scrivete a management@odyssey-band.com.

Black – Death: Gli E Trite Moira comunicano che Draconian, storico bassista della band, è rientrato in line-up. Inoltre il sito della band resterà down per un periodo imprecisato a causa di problemi tecnici.

Black – Death: Wayside, il nuovo album dei Motus Tenebrae, è stato finalmente portato a termine. Il master si trova ora in California per il mastering finale. Sono disponibili dei sampler sul sito ufficiale della band www.motustenebrae.com.

Black – Death: La primavera 2005 si è rivelata estremamente interessante per i Twilight Zone: l’attività compositiva procede a pieno ritmo e altri due pezzi sono “in fase di lavorazione” per andare a completare un nuovo cd previsto probabilmente per il prossimo autunno. Buone notizie anche dalla Germania: dopo numerosi ritardi è finalmente pronto il doppio LP (vinile giallo e blu in edizione limitata a sole 1000 copie numerate con il sangue!) “A Tribute From The Hordes To Bathory: From The Underground To The Underground” edito dalla Black Goat Productions. I Twilight Zone, in compagnia di altre 23 bands provenienti da tutto il mondo (tra cui My Darkest Hate, The True Endless, Fearbringer, Primordial…) omaggeranno la memoria di Quorthon con la propria cover di “Gods Of Thunder Of Wind And Rain”.

Heavy – Power: Nuovo batterista per i Revoltons, si tratta di Stefano Rumich. Per informazioni più approfondite collegatevi al sito ufficiale www.revoltons.com.

Gothic – Doom: I Domina Noctis hanno firmato un contratto discografico con l’etichetta Officina Rock Records. Il primo full lenght dei Domina Noctis si chiamerà “Nocturnalight” e uscirà in autunno, con la produzione esecutiva di Officina Rock Records supportata da Vampyria. Il cd sarà distribuito da Masterpiece.

Prog: Pino Tozzi, già attivo da molti anni nell’ambito prog, è il nuovo cantante degli Atto IV. La band ha infatti deciso di aggiungere un nuovo elemento alla formazione che si occupi esclusivamente delle parti vocali. Questa scelta – spiega Sebastiano Pinnarò – è motivata dal fatto che desideriamo avere un front man con il quale costruire uno spettacolo dal vivo più completo, nonché un cantante che possa valorizzare meglio, e in totale autonomia, le linee vocali dei nostri brani. Per quanto riguarda Valerio, continuerà a cantare le seconde voci.

Gothic – Doom: Gli In Art cercano un bassista, una chitarra solista e un tastierista per portare in sede live i propri brani. Per contattare la band: inarts1@tin.it
Black – Death: I Black Obsession annunciano che Fabrizio Finamore è ufficialmente entrato a far parte del gruppo come batterista.

Heavy – Power: I Crystal Empire hanno raggiunto la finale del Giovani Espressioni 2005 a Novara e saranno l’unica band a suonare metal di tutta la manifestazione. Per informazioni: www.giovaniespressioni.it, www.crystalempire.org

Black – Death: Il primo demo-cd degli Zora “Dismembered Human Race” verrà ristampato dalla “Eyes Of The Dead Productions” in un esplosivo split-format Zora/Sickening (death metal da Firenze ) che verrà presentato molto probabilmente in un concerto che le due bands terranno appena il lavoro sarà terminato. Maggiori info saranno date sul sito degli Zora www.zora-experiment.tk, sul sito dei Sickening sickening.cjb.net e sul sito della Eyes Of The Dead Productions www.eyesofthedead.cjb.net.
Gothic – Doom: Il demo di debutto dei Lady Sadness “Love And Pain”, del quale erano state stampate 500 copie, è sold out. E’ possibile inoltre scaricare i Podcast dell’intervista alla band su Radio Antenna 2 all’indirizzo www.ladysadness.com/podcast.php

Black – Death: Il nuovo sito web dei Novena è raggiungibile all’indirizzo www.novenaopaca.net. La band annuncia di aver trovato un session man per il ruolo di bassista. Si tratta di Enoth che seguirà la band nelle registrazioni del demo e nelle date live.

Black – Death: Il Mcd “Cyberhuman” dei death metallers Delirium X Tremens è stato ristampato in una nuova versione: la nuova copertina è la prima copertina scelta dalla band ma finora mai utilizzata, composta di 4 pagine. Il cd contiene tutti i 5 pezzi del cd d’origine: 1000 Wolves, Science, Delirium 9991, …inside me, Cyberhuman. E’ inclusa una traccia cd-rom navigabile, con al suo interno: testi (con un anteprima ai nuovi testi dell’album di imminente registrazione), foto, biografia, wallpapers, technic rider, e 2 video tratti dal live del 27 maggio 2005 al Bridgestock festival con la canzone inedita “15469”. Per averne una copia basta ordinarla direttamente a questo indirizzo e-mail, oppure scrivete a info@deliriumxtremens.com.

INTERVISTE

High Thrill (Mirco Bagnari)

Eviscerate (Nicola – Mario)
SCELTI PER VOI

4 Jacks and 1 Coke
Hollywood Vampires
2005, Jack Records
Hard Rock
“Sentire questi ragazzi pestare il loro groove in questa maniera mi fa battere i piedi per terra e scapocciare come un matto. La ventata di carica anacronistica che questi cinque pezzi sprigionano, non può passare senza lasciare il segno nelle orecchie di chi ama il genere.

Seizure of Rationality
Exiled On Earth
2005, autoprodotto
Heavy
“Totale promozione per una band dalla quale mi aspetto moltissimo,immaginando già un ipotetico full lenght che, se solo si manterrà su questa strada compositiva, non farà che riscuotere grandissimo successo,specialmente su queste pagine.

Infernal March-Promo 2005
Devaster
2005, autoprodotto
Thrash
“Sono rimasto piuttosto sorpreso dalla qualità di questo demo, che durante i primi ascolti non mi aveva particolarmente impressionato, ma che si è poi rivelato un lavoro davvero degno di nota… Aspetto con ansia di sentire cosa tireranno fuori la prossima volta!

Techno Decomposition World
Death Heaven
2005, Autoprodotto
Death
“La produzione è per certi versi piuttosto penalizzante e senza questi “limiti tecnici” probabilmente ci troveremmo di fronte a un dischetto che farebbe decisamente gola a più di un fan del death tecnico e pensato, non votato esclusivamente alla cieca violenza.
AREA UNDERLOAD
Heavy – Power: È pronto il primo demo dei Razorblade, heavy-power metal band proveniente da Genova. I 4 pezzi di cui è composto sono disponibili in mp3:
1) Valor
2) Retribution Day
3) Stab of a Knife
4) A Cradle Called Ocean
Black – Death: Sono disponibili 3 sample e una traccia completa in mp3 del nuovo singolo “Someday” dei Motus Tenebrae:
1) Someday
2) Distant Desire
3) Mist of Dawn
4) Not in This Way

Black – Death: Sono online 3 tracce dal nuovo demo dei Subliminal Fear, registrate presso gli Half Moon Studio lo scorso novembre. Le versioni in alta qualità sono disponibili richiedendo alla band il CD “Demo 2005”. I file sono compressi con WinZip:
1) My pain unfold
2) Anger of betrayed
3) Frailty

Heavy – Power: I fiorentini Dragonia hanno pubblicato sul proprio sito ufficiale l’intero demo “Resurrection”, compreso l’artwork e i testi. Questi sono i link ai sample delle tre tracce, chi fosse interessato alle versioni complete deve visitare www.dragonia.org:
1) Dragonia
2) Survive
3) Heart Glory

C’ERA UNA VOLTA…
Michele Luppi (Vision Divine)

Hai avuto anche tu a che fare con gli anni di gavetta nell’underground; ci racconti qualcosa?
La gavetta non finisce mai! Ci sarebbero tanti (troppi) aneddoti a riguardo… Storie assurde… Ci vuole tanta pazienza a questo mondo… In realtà se uno sta bene con se stesso e con gli altri della band, allora è il resto del mondo ad essere underground! Spesso i primi passi sono anche i più belli perché scopri sempre cose nuove ogni sera… Magari, se apri una rubrica che tratta di “vita vissuta on the road” ne saltano fuori delle belle!

Che prospettive ha una band che vuole emergere da esso oggi giorno?
Fare SOLO quel che piace senza scendere a inutili compromessi; se si è onesti la gente lo vede e ti acclama…

Che consiglio ti senti di dare a questi ragazzi che sperano di “sfondare”?
Studiare il proprio strumento e dilettarsi in ogni aspetto della produzione di un lavoro… Trovare persone oneste e volenterose (meglio se di talento) con le quali costruire “una famiglia”. Tante prove e poche balle!

Peter Tägtgren (Hypocrisy)

Che cosa ti ricordi dei primi tempi della band, quando ancora eravate un gruppo tra tanti? La cosa migliore e quella peggiore?
Aaaaah la cosa migliore… che tutto era nuovo! Sai, il metal stava emergendo proprio durante quei momenti, tutto era divertente, una vera avventura. Non si sapeva mai come sarebbero andate le cose, si faceva tutto senza certezze. E forse questa è anche la cosa peggiore….

Se avete un gruppo emergente segnalateci le vostre pubblicazioni, le vostre news e tutto quanto desiderate a zac@truemetal.it e/o matteo.bovio@truemetal.it lasciando possibilmente un link al sito della vostra band.