Frontiers Rock Festival II: aggiunti gli House Of Lords
Comunicato stampa
Frontiers Music Srl annuncia che gli HOUSE OF LORDS prenderanno il posto dei TREAT e suoneranno nel secondo giorno del Frontiers Rock Festival II che si terrà press il Live Club di Trezzo Sull’Adda (Milano) l’11 e 12 Aprile.
Queste le parole del singer degli HOUSE OF LORDS, James Christian: “Siamo entusiasti ed eccitati di poter suonare al Frontiers Rock Festival e faremo del nostro meglio per i fans che verranno allo show. Sarà un concerto particolare, una grande celebrazione ed una bellissima festa!”
Gli House of Lords sono attualmente in studio a registrare il seguito dell’ottimo “Precious Metal”; il nuovo album uscirà tra l’estate e l’autunno del 2015. Oltre a James Christian, nella band militano il chitarrista Jimi Bell, il bassista Chris McCarville ed il batterista BJ Zampa.
Gli House of Lords debuttarono nel 1989 con la release dell’omonimo album, un disco che ancora oggi è considerato come una delle migliori release di Arena-Rock degli anni ’80. Grazie ad un suono davvero magniloquente, alla spettacolare voce di James Christian ed alle indubbie capacità strumentali della band (che includeva l’ex tastierista degli Angel, Gregg Giuffria, insieme ad autentici funamboli dello strumento, come Lanny Cordola, Chuck Wright e Ken Mary) il gruppo è stato, fin dal principio, accostato ai maestri del genere, come Whitesnake, Deep Purple e Van Halen.
Dopo due dischi di buon successo (“Sahara” e “Demon’s Down”), la band optò per un abbandono temporaneo delle scene, fino al 2000, quando gli House of Lords tornarono sul mercato in line-up originale con il controverso “The Power & The Myth”, un disco che mostrava sonorità più progressive e vicine al sound anni ‘70.
James Christian decise, a quel punto, di tornare alle classiche sonorità Arena-Rock degli esordi, mettendo insieme una nuova line-up, con la benedizione del fondatore Gregg Giuffria. I nuovi membri (Jimi Bell alla chitarra, B.J. Zampa alla batteria e Chris McCarville al basso) hanno contribuito in maniera determinante al successo del quinto album “World Upside Down”, che – grazie ad un suono più potente per quanto sempre iper-melodico, ha riscosso successo ed entusiasmo tra gli appassionati delle più classiche sonorità Hard Rock e Melodic Rock. A seguire altri tre validissimi lavori quali “Come to My Kingdom” del 2008, “Cartesian Dreams” del 2009 e “Big Money” del 2011, nonché vari tour in Europa e negli USA, che hanno portato gli House Of Lords a suonare centinaia di concerti e ad incontrare i propri fans, sparsi nel mondo. L’ultimo disco, il recentissimo “Precious Metal”, ha cementato nuovamente le sorprendenti capacità di questa band dal talento non comune.
Considerato il particolare legame che lega la band al pubblico italiano, aspettiamoci un set esplosivo, tra classici dei primi album e hit più recenti. Sicuri che gli House of Lords non tradiranno le attese.