Frost*: ascolta la nuova “Idiot Box”
Comunicato stampa:
I progressive rocker FROST* pubblicheranno il loro nuovo doppio concept album “Life In The Wires” il 18 ottobre 2024 su Inside Out Music. Uscito il terzo singolo estratto dall’album, intitolato “Idiot Box”, di cui potete vedere il video diretto da Christian Rios:
Il commento di Jem Godfrey:
“La copertina del nostro album ‘Day And Age’ raffigurava cinque figure in piedi con dei megafoni, che diffondevano il loro messaggio il più forte possibile. L’osservazione era che il mondo oggi ama trasmettere, ma non è così entusiasta di ascoltare. Come “Life In The Wires” è una continuazione di “Day And Age”, così “Idiot Box” è un’ulteriore esplorazione di questa idea. A questo punto della storia, i Meso si infiammano di una rabbia silenziosa perché Naio è più interessato ad ascoltare che a parlare. Ha un’opinione diversa e ogni differenza di opinione deve essere sradicata! Questo è il problema della vita di oggi: la scritta è sul muro. Per fortuna ha un occhio al cielo e non è un ragazzo che sta fermo…
Christian Rios ci ha regalato un altro scorcio da sogno nel mondo di Naio con il fantastico video che è riuscito a completare mentre l’uragano Helene si abbatteva su di lui la scorsa settimana, quindi complimenti vivissimi a lui per questo”.
“Life In The Wires” è pubblicato nei formati Limited 2CD, Gatefold 140g 2LP e in digitale. L’artwork è stato curato da Carl Glover, già all’opera con il precedente lavoro in studio “Day And Age”.
FROST* – “Life In The Wire”: https://frost-band.lnk.
CD1:
Skywaving 1:57
Life in the Wires, Part 1 5:30
This House Of Winter 6:10
The Solid State Orchestra 6:35
Evaporator 8:09
Strange World 5:09
Idiot Box 4:59
Absent Friends 3:58
CD2:
School (Introducing The All Seeing Eye) 3:12
Propergander 5:34
Sign Of Life
Moral And Consequence 8:13
Life in the Wires, Part 2 15:51
Starting Fires 4:40
La storia ruota attorno al protagonista Naio, un ragazzo senza meta che si dirige verso un futuro senza senso in un mondo gestito dall’intelligenza artificiale. Sentendo un vecchio DJ parlare sull’antica radio AM che sua madre gli aveva regalato, decide di rintracciare la fonte del segnale e di trovare “Livewire” per vedere se c’è un futuro migliore là fuori. Tuttavia, l’Occhio Onniveggente non è affatto impressionato da questo tentativo di pensiero indipendente e combatte. Ben presto Naio si ritrova inseguito per tutto il paese da una folla indignata mentre cerca di trovare la casa di Livewire e la sua libertà. Sintonizzatevi su www.lifeinthewires.com per vedere se riuscite a sentire Livewire alla radio.
A contribuire alla creazione di questo mondo parallelo è la formazione “classica” dei Frost*, composta dal chitarrista John Mitchell, dal bassista Nathan King e dal batterista Craig Blundell.
Fans of the band’s masterful debut album Milliontown (2006) will enjoy the band revisiting the style that made that debut album one of the most successful prog rock albums of the last 20 years, a fact that was not lost on Godfrey as he was writing this new record.
“With Day and Age, we made it a very specific point: we’re not doing any solos, we’ll do clever arrangements. And we enjoyed that discipline, but this time I thought it might be good to row back on that position a bit. Plus, I wanted to have a little bit of a nod to Milliontown with this album, because it’s been nearly 20 years since Milliontown came out and I’m still proud of it. The 15-minute title track has a few of those Milliontown moments in it which were great fun to do again.”
FROST* online:
https://www.facebook.com/
https://twitter.com/here_be_
https://frost.life/
https://www.youtube.com/@here_
https://www.lifeinthewires.