Thrash

Gene Hoglan: “Il nuovo album dei Dark Angel sarà molto influenzato da Jim Durkin”

Di Manuel Gregorin - 22 Maggio 2024 - 14:29
Gene Hoglan: “Il nuovo album dei Dark Angel sarà molto influenzato da Jim Durkin”

Durante un’intervista con Rocking With Jam Man, a Gene Hoglan sono state chieste delucidazioni sulla possibilità di ascoltare un nuovo album dei Dark Angel entro il 2024. Tale lavoro, sarebbe il primo dopo Time Does Not Heal uscito ormai nel 1991.

“Sfortunatamente non posso ancora dire come stiano le cose con i Dark Angel, ma fra non molto, quando avrò un programma concreto potrò annunciare alcune notizie interessanti per i fans, e credo che sarà fantastico. Negli ultimi anni ho lavorato ad alcuni progetti che penso faranno felici i nostri fans. Ma non voglio fare annunci nebulosi se poi, qualche imprevisto indipendente dalla mia volontà, potrebbe ritardare le cose. Voglio essere sicuro di poter dire ‘Si, questa sarà la data concreta per poter fare l’annuncio al pubblico”. Quindi tenete tutti gli occhi e le orecchie aperti”.

Sempre a proposito del nuovo materiale, Gene Hoglan ha confidato altri dettagli rivelando il contributo dello scomparso Jim Durkin:

“Quando abbiamo rimesso insieme i Dark Angel io e Jim abbiamo iniziato a lavorare assieme ad alcune canzoni, e Jim era davvero entusiasta. Jim ha influenzato molto il mio modo di comporre. In termini di riff, non ce ne sono poi così tanti di Jim come speravamo, ma l’influenza di Jim è presente in tutto il nuovo materiale dei Dark Angel su cui sto lavorando”.

Continua ancora Hoglan:

“Quello che ho cercato di fare non è tornare indietro di 35 anni a Darkness Descends, We Have Arrived o Leave Scars, non ho provato a replicare nulla da nessuno di quegli album. Ho cercato di pensare ‘se i Dark Angel avessero continuato a scrivere album negli ultimi 30 anni, dove saremmo adesso?’ E quindi questo è stato il mio approccio al nuovo materiale dei Dark Angel”.