Gene Simmons: “Gli avatar sono il futuro dei Kiss”
In una recente intervista alla pagina brasiliana Rockast, Gene Simmons è tornato a parlare della decisione di realizzare una band virtuale con l’utilizzo degli avatar. L’operazione verrà realizzata dall’azienda svedese Pophouse Entertainment Group, alla quale i Kiss hanno venduto il loro catalogo.
La Pophouse, che già ha realizzato dei concerti virtuali degli ABBA, starebbe già lavorando con Gene Simmons e Paul Stanley alla realizzazione di un film biografico ed uno spettacolo avatar ed altri progetti sui Kiss. Ha detto Simmons:
“Ci saranno film, cartoni animati, ogni genere di cose. Gli avatar sono il futuro dei Kiss. Dire che sono concerti è troppo riduttivo. È una cosa più grande di così. E non voglio dire troppo. Non mi è permesso. Non ancora.
Tutto si evolve. Anche l’ essere umano qualche milione di anni fa, camminava su quattro gambe, ora invece cammina su due. Tutto si evolve, e se non lo fai diventi obsoleto o muori. La tecnologia è qui. La realtà virtuale è qui. Quindi anche la fine di qualcosa può essere l’inizio di qualcos’altro. Siamo molto emozionati e orgogliosi, perché questo è quello che la realtà adesso”
.