Stoner

Gentle Beast: ascolta il brano “Planet Drifter” dal nuovo album “Vampire witch Reptilian Super Soldier from Outer Space”

Di Daniele D'Adamo - 14 Gennaio 2025 - 11:00
Gentle Beast: ascolta il brano “Planet Drifter” dal nuovo album “Vampire witch Reptilian Super Soldier from Outer Space”

Comunicato stampa:

Gli stoner rockers svizzeri GENTLE BEAST sono entusiasti di annunciare che il loro nuovo album si intitolerà “Vampire Witch Reptilian Super Soldier from Outer Space” e uscirà come LP il 7 Marzo tramite Sixteentimes Music.

Dopo le recenti canzoni “Revenge of the Buffalo” e “Riding Waves of Karma”, il quintetto offre un nuovo assaggio di ciò che possiamo aspettarci dall’album con la canzone “Planet Drifter” – ascoltala/scaricala qui sotto!

Spotify: https://tinyurl.com/4eta383p
Apple Music: https://tinyurl.com/532x6t36
Amazon Music: https://tinyurl.com/ywrykywj

Pre-ordina “Vampire Witch Reptilian Super Soldier from Outer Space” su Bandcamp: https://bit.ly/3Pt9Zgp

Il nuovo album dei GENTLE BEAST è un’odissea alimentata dal fuzz che ha qualcosa in serbo per ogni fan dello stoner rock. Le nove tracce rendono omaggio ai più grandi elementi del genere, dai riff trascinanti ai cupi muri di basso, fino agli intermezzi psichedelici e alle voci sferiche. Sempre con un ammiccamento, i testi su streghe, bufali vendicativi, mammut vaganti e viaggiatori spaziali non tralasciano alcun cliché dello stoner rock. Insieme a un esame di argomenti seri come meritocrazia, cambiamento climatico e teorie del complotto, il disco denota anche una certa vena critica.

GENTLE BEAST significa riff desert rock fuzzy e potenti abbinati a melodie spaziali. Come suggerisce il nome, un figlio dell’amore tra gentilezza mistica e bestia selvaggia. Ispirati da maestri del genere come Kyuss, Fu Manchu, Truckfighters e Red Fang, il quintetto di Basilea si è dedicato a chitarre basse, voci grezze e pesanti suoni psichedelici.

Il nucleo della band è sempre stata la voce ruvida del frontman Timo Dinter e i muri di chitarra distorti di Manuel ‘Cioffi’ Ciofalo e Janek Huschke. Tobias Rickli al basso e Chris Wild alla batteria hanno completato di recente la band. Ad oggi, hanno suonato oltre 50 spettacoli, supportando band rinomate come High Reeper, DUEL, Monkey3 e King Buffalo.

In allegato puoi vedere l’artwork di Manuel Guldimann.

Tracklist:
1. Come On (3:22)
2. Garbage Guy (3:18)
3. Mad (3:17)
4. Let the Heads Roll (4:09)
5. The Blob (2:09)
6. Dance (3:28)
7. The Grid (3:47)
8. Superspreader (3:18)
9. Dog (5:24)

L’album è stato registrato da Marc Obrist presso Hutch-Sounds. Mixato da Magnus Lindberg presso Redmount Studio. Masterizzato da Tony Lindgren presso Fascination Street Studio. Foto di Yannick Sehn. Logo di Marco Giana.

GENTLE BEAST line-up:
Timo Dinter – Voce
Manuel Ciofalo – Chitarra
Janek Huschke – Chitarra
Tobias Rickli – Basso
Alexander Streit – Batteria

GENTLE BEAST Online:

Facebook

Instagram

Sixteentimes Music

The Metallist PR