Heavy Progressive

Geoff Tate (ex Queensrÿche): “In arrivo ‘Operation: Mindcrime III'”

Di Manuel Gregorin - 4 Novembre 2024 - 9:24
Geoff Tate (ex Queensrÿche): “In arrivo ‘Operation: Mindcrime III'”

Geoff Tate sta preparando un nuovo album dal titolo “Operation: Mindcrime III”. Durante un’intervista con “Rock Of Nations With Dave Kinchen And Shane McEachern”, il cantante ha rivelato di avere in cantiere un nuovo capitolo della celebre opera realizzata con i Queensrÿche nel 1988. Nel 2006 venne poi realizzata una seconda parte con ospite Ronnie James Dio nel ruolo del Dr. X. Ora stando alle parole di Tate, sarebbe in preparazione una terza parte con il suo progetto solista (Geoff Tate lasciò i Queensrÿche nel 2012)

“‘Operation: Mindcrime III’ avrà un’atmosfera vicina ai primi Queensrÿche. Le nuove canzoni sono super pesanti, ed alcune di esse sono incredibilmente tecniche. Sono come l’algebra, bisognerà avere una calcolatrice mentre le si ascolta (Ride).
Altre canzoni poi, saranno molto emozionanti. Il prossimo capitolo della serie ‘Mindcrime’ seguirà le gesta del Dr. X, Nikki e Sister Mary da un punto particolare della loro storia.
Ne sono semplicemente innamorato. Sono così felice, e non vedo l’ora che la gente lo ascolti.
Una voce familiare per interpretare il Dr. X anche in ‘Operation: Mindcrime III’? Veramente non posso dirtelo. Ma grazie per avermelo chiesto (Ride).”