Ghost: l’ex-chitarrista svela l’identità dei membri che hanno fatto causa a Papa Emeritus
L’ex-chitarrista dei Ghost, il Nameless Ghoul noto come Alpha, ha rivelato la propria identità e quella degli ex-membri della band svedese che hanno recentemente fatto causa al leader della band, Tobias Forge (noto come Papa Emeritus).
In un lungo post su Facebook il musicista, il cui vero nome è Simon Söderberg, ha spiegato nei dettagli le ragioni della denuncia:
[…] In tutti gli anni che siamo stati in tour con i Ghost (tra il 2011 ed il 2016 alcuni di noi hanno suonato qualcosa come 500 concerti con la band) e nonostante gli album registrati con la band, non ci è mai stato permesso di ricevere i profitti prodotti dalla band né di sapere quanto stavamo guadagnando.
L’unica cosa che abbiamo ricevuto sono stati dei pagamenti minimi per permetterci di andare avanti.
Quando abbiamo provato a sollevare la questione dei profitti della band con Tobias Forge la sua unica risposta è stata che non c’erano profitti da dividere.[…] Dalla nascita dei Ghost il nostro comune accordo era che tutti i membri della band erano pari, ma che Tobias avrebbe agito come leader della band e avrebbe gestito le finanze della band tramite le sue compagnie.
Con i contratti che abbiamo ricevuto da Tobias e dai suoi avvocati nel 2016, Tobias ha cercato di farci firmare un accordo che ci rendeva dei semplici consulenti che lavoravano per la sua compagnia, un accordo che prevedeva che avremmo ricevuto meno di un salario minimo per il nostro contributo.
Secondo la sua proposta avremmo anche dovuto rinunciare alle royalties che ci spettavano.[…] Le azioni di Tobias Forge sono di una spudorata disonestà, avidità e oscurità.
Non l’oscurità di cui cantano i Ghost, ma l’oscurità che spingono una persona a tradire i suoi migliori amici quando la fama e i soldi sembrano a portata di mano.
Siamo terribimente spiacenti che questo colpisca anche i fan della band e che anche loro debbano soffrire per colpa di questo tradimento e di quest’avidità.Noi che stiamo denunciando Tobias Forge siamo:
Simon Söderberg (Alpha) – membro dei Ghost dal 2010.
Mauro Rubino (Air) – membro dei Ghost dal 2011.
Henrik Palm (Eather) – membro dei Ghost dal 2015
Martin Hjertstedt (Earth) – membro dei Ghost dal 2014
The Nameless Ghouls