Hard Rock

Ghost: Rite Here Rite Now record di incassi in Nord America

Di Manuel Gregorin - 25 Giugno 2024 - 13:48
Ghost: Rite Here Rite Now record di incassi in Nord America

Dai dati forniti da Trafalgar Releasing, Rite Here Rite Now il film concerto dei Ghost, è stato un successo. Il film è entrato nella Top 10 dei botteghini nordamericani con un incasso di 2,65 milioni di dollari, diventando l’evento cinematografico hard rock con il maggior incasso di sempre in Nord America. Rite Here Rite Now è stato proiettato dal 20 al 23 giugno in oltre 1.800 cinema di 49 paesi, e combina un’esibizione dal vivo dei Ghost con una storia narrativa che riprende i fili della trama della serie di episodi web.

Alla prima mondiale del film a Londra il leader dei Ghost, Tobias Forge aveva detto:

“Spero che le persone siano contente di ciò che vedranno e non rimangano perplesse o inorridite. Ci sono elementi in questo film che potrebbero sembrare per così dire, non ortodossi se sei tradizionalista. Non è un prodotto tradizionale come 50 o 60 anni fa, alla vecchia maniera. Ho voluto realizzare un film di un concerto dal vivo irreale e immaginario. Qualcosa che sia diverso da qualunque altra cosa voi abbiate mai visto. Ciò non significa che sia la migliore, ma non ricorderà qualcos’altro che avete già visto in precedenza.”

Conclude poi Forge:

“È un film un po’ sciocco, ma vorrei che quante più persone possibile pensino che sia una grandiosa stravagante pazzia. (Ride)”