God Of Atheists: canterà ICS Vortex
ICS Vortex, pseudonimo sotto il quale si cela Simen Hestnæs, noto per la propria militanza nei DIMMU BORGIR e attualmente impegnato nei BORKNAGAR, canterà nel disco d’esordio dei God Of Atheists, il progetto extreme metal norvegese creato da Asgeir Mickelson (SARKE, SPIRAL ARCHITECT, BORKNAGAR, TESTAMENT). La batteria è stata registrata da Trym (EMPEROR, ZYKLON, ENSLAVED) mentre le parti di chitarra ritmica dallo stesso Mickelson.
Asgeir commenta: “God Of Atheists è il progetto extreme metal per cui ho scritto gran parte della musica nel 2008. Una canzone era stata addirittura scritta per i BORKNAGAR, ancora nel 2004, ma non era mai stata ultimata, quindi l’ho riscritta ed è decisamente troppo brutal per lo stile de BORKNAGAR. Lo stile è una sorta di ‘black metal norvegese con influenze death metal. E’ brutal, ma anche molto melodico.
Sia io che Mr Vortex non vediamo l’ora di lavorare su questo disco nei prossimi mesi e sono sicuro che il meraviglioso stile di Vortex aggiungerà un nuovo spessore ai brani. Dovrò prima scrivere dei testi che siano letali… Grazie al cielo, L’odio scorre a fiumi nella mia testa…“