Gods of Thunder #7

Di - 20 Aprile 2002 - 19:38
Gods of Thunder #7

Gods Of Thunder #7
44pp. – b/n

Inaspettatamente giunge tra le mie mani una copia della mitica Gods Of Thunder, una delle più attive e longeve fanzines made in Italy.
Dando un’occhiata alla copertina e all’interno della rivista si nota subito la professionalità e la sincerità con cui la redazione porta avanti da anni questo progetto.

Gods of Thunder #7 Graficamente questa rivista si presenta molto bene per essere una pubblicazione amatoriale; le interviste e le recensioni sono incolonnate e stampate in modo preciso e chiaro, così da agevolare la lettura e l’orizzontamento del lettore tra le molteplici risorse che offre questa bella rivista.
C’è da dire subito che sulle pagine di Gods of Thunder (almeno sul settimo numero, e credo anche nei suoi predecessori) non troverete nulla ricollegabile al “metallo estremo”:la redazione infatti dà largo spazio a bands Classic/Epic/Power Metal sia nelle recensioni che nelle interviste.

Per quanto riguarda proprio le interviews (mai ripetitive e spesso divertenti oltre che interessanti), i tipi di GoT ci propongono una vagonata di gruppi più o meno conosciuti come i DGM, Legacy, Aemerald, Screaming Shadows, Dark Horizon, Desdemona, Noble Savage, Arthemis, Dies Ire, King Crow, Larsen, Legacy, The Armada, Supreme Majesty, Projecto, Dragon Eyes e (incluse nello “Speciale Power Americano“) Cage, Aska, Born of Fire, Spirit Web, Twisted Tower, Dire, Damage, DragonHeart ed un’intervistona a King Fowley (October 31, Decased e Doomstone). Niente male, eh?
Le recensioni pure navigano su ottimi livelli, sia per come sono scritte che per la scelta degli album trattati (dai demo di gruppi underground ai dischi di bands più affermate).
A completare tutto ci sono ben tre racconti fantasy (arricchiti da disegni creati apposta) piacevoli da leggere e molto interessanti dal punto di vista dei contenuti (soprattutto mai banali). Che volete di più?!?!?!

Rivista consigliatissima, per la qualità della proposta e per professionalità, a coloro i quali vogliano introdursi nel fantastico mondo dell’Underground e soprattutto a tutti i veri Difensori della Fede!! Yeaah!

info: www.godsofthunder.com