“Defrosted” pubblicato nel 1997 – è stato il primissimo album live dei GOTTHARD. Ancora oggi è visto come una pietra miliare della carriera del gruppo che ha aiutato a rafforzare la propria reputazione di maggiore band di successo in Svizzera. Per oltre 25 anni, i GOTTHARD hanno prosperato sotto i riflettori di tutto il mondo, con una carriera che include 16 album primi in classifica, oltre tre milioni di dischi venduti, diversi premi e oltre 2000 concerti in tutto il pianeta.
E ora, 21 anni dopo la prima edizione, i GOTTHARD ritornano su SONY Svizzera e Nuclear Blast con “Defrosted 2”, un compilation acustica delle greatest hits dei GOTTHARD. “Defrosted 2” unisce l’orgoglio della loro lunga storia includendo 22 delle più rappresentative tracce della band, mostrando un perfetto spaccato della formidabile carriera che può essere da tutti apprezzata.
Prima dell’uscita di “Defrosted 2”, che sarà disponibile a Dicembre sia in formato Ecolbook sia in 4 vinili, i GOTTHARD pubblicheranno questo venerdì come primo singolo, una traccia rock’n’roll, “Bye Bye Caroline“. Come una delle due nuove canzoni dell’album, il testo si ispira alla hit degli STATUS QUO del 1973, “Caroline”, ed è stata creata dallo stesso Francis Rossi, durante l’ultimo Rock Meets Classic Tour. “Ho conosciuto Leo e Nic durante i concerti che abbiamo fatto insieme la scorsa primavera”, spiega Rossi. “Durante il Rock Meets Classic-Tour, si è creato un legame che non mi capitava da più di cinquant’anni. Io, Leo e Nic ci siamo subito trovati, così una sera, sono andato con la mia chitarra nel backstage dei GOTTHARD e abbiamo iniziato a improvvisare. Nic ha cominciato a cantare alcune bellissime melodie e Leo ha detto che quella canzone in qualche modo avrebbe potuto includere ‘Caroline'”. Solo un mese dopo, Rossi ha invitato entrambi nel suo studio personale a Londra per registrare “Bye Bye Caroline“. Mentre si trovava a Londra la band ha anche ripreso un video di accompagnamento al singolo.
“Defrosted 2” è stato prodotto da Leo Leoni in collaborazione con Nicolo Fragile e come sempre, Charlie Bauerfeind si è occupato del mix. Con una serie amorevolmente ricercata di arrangiamenti acustici e due decenni e mezzo di hit, i GOTTHARD su “Defrosted 2” celebrano con entusiasmo grandi momenti, bei ricordi e riff mai sorpassati.
I pre-ordini avranno inizio il 5 Ottobre, 2018.
Altre info: www.gotthard.com www.facebook.com/Gotthard www.twitter.com/Gotthard
|