Gravestone: dettagli del nuovo album “Ars Arcana” e presentazione del nuovo cantante
Comunicato stampa Elevate Records.
Dopo lo stop forzato di oltre 2 mesi, i death metallers capitolini Gravestone sono finalmente ri-entrati in studio per ultimare le registriatazioni del loro secondo full-lenght, ARS ARCANA, che giunge dopo “Simphony of Pain” del 1994 (poco prima del ventennale split-up) e i due EP, “Proud to be Dead” del 2017 e “Simphony of Dead” del 2019.
Avevamo lasciato i ragazzi con batterie terminate e riprese di chitarra appena iniziate, tra il”16th Cellar Studio” di Stefano Morabito e il “Trick Studio” di Andrea Mattei.
Ad oggi, Gabriele ha terminato tutte le ritmiche e i lead di chitarra, mentre, per quel che riguarda le tastiere (che poi verranno engineerizzate da Riccardo studer) Massimiliano sta ultimando l’ultimo pezzo.
La grafica è stata realizzata dal graphic desiner Fabio Listrani.
Il concept del disco è ispirato al romanzo fantasy “Gens Arcana” dell’italianissima autrice Cecilia Randall, ambientato nella Firenze dei Medici; da qui il titolo dell’album “Ars Arcana” la cui tracklist provvisoria è la seguente :
-Santa Militia
-Terra
-Ignis
-Aer
-Aqua
-Quinta Essentia
-The Slaughter Conspiracy
-The Death of Folco de’ Nieri
In ultimo, i Gravestone ci danno finalmente una piccola anteprima di quello che sarà il nuovo frontman, regalandoci questa sibillina clip…