Greh: i dettagli del nuovo album “Dysphoric Devotion”
Comunicato stampa:
I blackened death metaller di Karlsruhe GREH sono orgogliosi di annunciare che il loro nuovo album, intitolato “Dysphoric Devotion“, uscirà il 15 Gennaio tramite Fetzner Death Records. Con 8 nuovi brani per una durata di quasi mezz’ora, “Dysphoric Devotion“ sarà disponibile in digipak, cassetta e digitale.
Tre sono i video disponibili sul canale YouTube della band – guardali qui sotto:
“Thy Breath Not Mine”:
“Chained Thoughts”:
“Illusional Cenotaph”:
Pre-ordina l’album su Bandcamp: https://tinyurl.com/ywd8ytv8
“Dysphoric Devotion“ è un viaggio musicale attraverso un universo oscuro, in cui luce e ombra si alternano costantemente. Il risultato è un mondo sonoro caratterizzato sia da violenza cruda che da rabbia intensa. La musica è un riflesso dell’esistenza umana: piena di contraddizioni, abissi e un irrefrenabile desiderio di redenzione. Immergiti in potenti riff death metal che si scontrano con passaggi doom atmosferici, mentre muri distorti di chitarre, batteria deflagrante e voci oscure creano un’atmosfera opprimente che ti accompagnerà a lungo.
GREH è una nuova band di Gjero Krsteski (chitarra / ex. HELLGREASER), Maurice Monne (batteria / HARD STRIKE, MILAN) e Martin Kocula (voce / GRAU). Dopo che Gjero ha lasciato gli HELLGREASER, ha fondato i GREH, prima nel 2022 come progetto solista e nel 2023 come band a tutti gli effetti. Il 31 marzo 2023 è uscito in digitale l’EP di debutto “Reversion Of The Repressed”, con cinque brani che stilisticamente rappresentano un mix di black e death metal con elementi doom, combinando tristezza e pesantezza con groove e dissonanza.
GREH ha svelato la tracklist definitiva – puoi leggerla come segue:
1. Chained Thoughts (03:03)
2. Dysphoric Devotion (03:52)
3. Illusional Cenotaph (03:36)
4. Thy Breath Not Mine (03:28)
5. All Flesh Decays (03:46)
6.Growth In Pain (03:16)
7. Through The Eye (02:54)
8. Enter My Oblivion (05:07)
Musica, testi, composizione e copertina dell’album di GREH. Registrato e prodotto da GREH Recordings, novembre 2023. Mixato e masterizzato da Hard Drive Sounds, Stoccarda – Germania. Copertina dell’album creata da Aaron Bonogofsky. Album Digipack progettato e curato da Alfi Feijoa dalla Germania. Logo di Alfi Feijoa.
GREH line-up:
Martin Kocula – Voce
Gjero Krsteski – Chitarra
Maurice Monne – Batteria
GREH Online: