Guns N’ Roses: disordini in Messico per il ritardo

Di Nicola Furlan - 7 Giugno 2007 - 20:01
Guns N’ Roses: disordini in Messico per il ritardo

Diversi video amatoriali su YouTube hanno documentato i disordini che hanno coinvolto gli oltre 12mila spettatori del concerto dei Guns N’ Roses del 3 giugno a Guadalajara, in Messico.

Il concerto era in programma per le 10, e la band è salita sul palco alle 12.30.
L’attesa per molti è stata snervante, tanto che dagli anelli centinaia di fan si sono calati nel parterre per andare verso il palco. Ne sono seguiti spintonamenti e risse, il tutto tra lanci di bottiglie verso il mixer, che è stato coperto (video 1, video 2, video 3)

Il momento culminante è stato quando un fan sugli spalti ha dato fuoco a una maglietta dei Guns N’ Roses (questo video, e questo). Tutta l’arena ha iniziato a fare cori contro la band e lo staff, e ne sono seguiti altri disordini.

Quando il concerto è iniziato, sulle note di Welcome to the Jungle, la tensione era altissima, ma stando alle recensioni sembra che lo show sia stato grandioso.

I Guns N’ Roses hanno ripreso il tour mondiale proprio dal messico, lo scorso 2 giugno, con tre date sold out. Fino a metà luglio la band è impegnata a suonare in Australia, Nuova Zelanda e Giappone.