Guns N’ Roses: Matt Sorum e un nuovo film sui Guns
Questo week end il precedente batterista dei Guns N’ Roses Matt Sorum è entrato ufficialmente nella Rock And Roll Hall Of Fame per il proprio ruolo nella band. Ha inoltre giurato che non avrebbe mai più speso una parola sul gruppo con la stampa. Sarà forse per questo che Matt sembra stia lavorando a un film sui Guns N’ Roses, in barba a giuramento, parole date e buoni propositi. Ecco quanto dichiarato a VH1 Radio Network riguardo quello che sta succedendo:
“Ho parlato di fare una sceneggiatura ed è una cosa che in realtà sto discutendo con un paio di persone piuttosto grosse”, ha dichiarato Sorum. “L’unico problema in tutto questo, è capire come rendere l’intera parte musicale. Perché se tu vai a vederti dei film rock and roll, non sono mai fatti bene. L’unico che è venuto in maniera decente è stato il film THE DOORS, mi è piaciuto il film di Johnny Cash. Se invece tu guardi qualsiasi altro prodotto del cinema rock tradizionale come Mark Wahlberg e ‘Rock Star’ e cose simili, sono tutte le stesse stupidate, trattano degli anni ’80, di canzoni commerciali e di Sunset Strip“
Sorum spiega anche il motivo per cui un film sui Guns N’ Roses sarebbe davvero avvincente: “Se ci fosse un film sui Guns N’ Roses, quello che ha caratterizzato il gruppo era diverso da tutte le rock band commerciali che pullulavano ad Hollywood, perché venivamo dai bassifondi, era sporco, punk rock ed autentico. Anche se tutti dicono di voler accomunare tutto questo con l’hair metal, quest’ultimo non ha mai caratterizzato il gruppo: era un tipo diverso di energia, anche se ci siamo trovati nel periodo dell’hair metal. Un’energia che pulsava sotto la superficie. Era vera vita da strada, correnti oscure che potrebbero davvero essere grandiose se portate sul grande schermo“.
La performance eseguita alla Rock Hall, i membri fondatori dei Guns N’ Roses Slash, il bassista Duff McKagan e il batterista Steven Adler sono stati raggiunti dal batterista Sorum e dal chitarrista Gilby Clarke per eseguire tre canzoni (“Mr. Brownstone“, “Sweet Child O’ Mine” e “Paradise City“), tratti dal classico album d’esordio del gruppo, “Appetite For Destruction” (1987). Voce del gruppo in questa occasione, per sopperire all’assenza di Axl Rose è stato Myles Kennedy, cantante degli ALTER BRIDGE e della band solista di Slash.