Guns N’ Roses: posto d’onore nella Rock And Roll Hall Of Fame

Di Lucia Cal - 7 Dicembre 2011 - 11:53
Guns N’ Roses: posto d’onore nella Rock And Roll Hall Of Fame

Avevano diritto a quel posto da 25 anni, ovvero dall’anno della loro prima release e anno in cui hanno avuto la nomination. Ora è ufficiale:  i Guns N’ Roses entreranno a pieno diritto nella Rock And Roll Hall Of Fame e saranno insigniti di questo privilegio il 14 aprile 2012 durante la 27esima cerimonia annuale che si terrà a Cleveland, in Ohio, tenuta nel Rock And Roll Hall Of Fame And Museum.

Fra gli altri, saranno introdotti i RED HOT CHILI PEPPERS, BEASTIE BOYS, THE SMALL FACES/FACES, Donovan and Laura Nyro. Inoltre anche Freddie King verrà ricordato nella Hall Of Fame con il titolo “Early Influence”, mentre il produttore e conduttore televisivo Don Kirshner riceverà il premio Ahmet Ertegun (non performer) Award. Si conclude con la premiazione di Cosimo Matassa, Tom Dowd e Glyn Johns, che riceveranno il titolo di Award For Musical Excellence.

La cerimonia verrà trasmessa dalla HBO all’inizio del prossimo maggio. Come lo scorso 2009, l’evento sarà aperto al pubblico e i biglietti saranno reperibili a partire dal 16 dicembre 2011. Ulteriori informazioni all’indirizzo www.rockhall.com.