Hammerheart News : Biografia dei Demons of Dirt

Di Keledan - 26 Gennaio 2002 - 11:53
Hammerheart News : Biografia dei Demons of Dirt

Alla fine del ’99, il chitarrista Mikael Eriksson ed il cantante Mikael Widmark formarono i Demons of Dirt, all’epoca sotto il nome di Engraved.
Nel corso del 2000, Pontus Jonsson (basso) e Magnus Olsson (batteria) si unirono poi a loro per completare il line-up ed il nome fu cambiato in quello attuale.
Grazie al successo della prima demo, una seconda, composta da tre tracce, venne registrata agli studi Courthouse in Ostersund in soli due giorni; rispetto allo standard della prima demo, la nuova era di gran lunga migliore e poteva costituire un ottimo lasciapassare per un contratto discografico.
Entrambe le demo vennero messe in un cd promozionale ed inviate ad ogni etichetta e rivista.
La casa discografica Voices of Death fece partecipare i Demons of Dirt nella compilation “Voices of Death pt. III”. L’etichetta Downfall Records di Gothenburg inviò una richiesta di contratto ai DoD, che però fu rifiutata in quanto era in previsione quello con una casa discografica più grande.
I boccali di birra cozzarono alti nel cielo quanto la materna Hammerheart Records offrì un grande seno da succhiare ai giovani demoni.
Nell’estate del 2001 terminarono le registrazioni dell’album, una combinazione di extreme metal svedese influenzato dallo stile americano e, con grande soddisfazione, “Killer Engine” era pronto!

LineUp :

Mikael Widmark – Voce
Mikael Eriksson – Chitarra
Pontus Jonsson – Basso
Magnus Olsson – Batteria