Hand of Juno: ascolta ‘We’ve built the line’, il nuovo singolo
Sotto la label Out of Line music è uscito il nuovo singolo delle Hand Of Juno, terzetto tutto italiano nato nel 2021.
Intitolato ‘We’ve built the line‘ è il terzo capitolo di una saga musicale e visiva che le ragazze ci stanno presentando.
Distruzione e rinascita, autodeterminazione, perdizione e creazione, alzare la voce e distruggere le barriere che ci separano. La distruzione delle distanze e l’autodeterminazione sono i temi trattati, sempre filo conduttore dei due singoli precedenti, ‘Right now‘ e ‘Destroy the line‘, usciti entrambi a qualche mese di distanza e sempre accompagnati da video.
Il contesto scelto per le riprese è quello industriale, un ex silos in provincia di Venezia che ben si sposa con lo stile industrial metal e le influenze dark e techno chiaramente percepibili sia musicalmente che visivamente.
La fa da padrone la sezione ritmica, con Elisa “Helly” Montin alla batteria e Alice Lane al basso, accompagnate dalla splendida voce di Melissa Bruschi.
Il pezzo in sé è ben strutturato, si posiziona molto bene nel contesto della dark wave moderna che ci propone un metal più sperimentale, dove la contaminazione con altri generi ci conduce su lidi inesplorati.
Buona la produzione,
Il filo rosso trattenuto dalle tre parche ci condurrà alla pubblicazione dell’album, prevista per il 2024.
Sono molto curiosa di sapere cosa ci riserverà il lavoro finito, le aspettative sono alte e qualcosa mi dice che non saranno deluse.
Hand Of Juno lineup:
Melissa Bruschi – voce
Alice Lane – basso
Elisa Helly Montin – batteria