Industrial

Hand of Juno: guarda ‘Polline’, il nuovo video

Di Valentina Rappazzo - 12 Settembre 2024 - 13:17
Hand of Juno: guarda ‘Polline’, il nuovo video

Ci hanno insegnato che ogni fiaba ha sempre un lieto fine: la principessa viene salvata, il drago sconfitto e tutti vissero felici e contenti.

Se qualcuno di voi, però, ha letto le vere fiabe dei fratelli Grimm sa che la versione che ci è stata raccontata è ben diversa, e che di “vissero felici e contenti” spesso non ce n’è neanche l’ombra.

La bella Biancaneve, così buona e candida nella storia conosciuta da molti, in realtà si vendica crudelmente della matrigna: il giorno del suo matrimonio con il principe la cara principessa fa ballare la matrigna per tutto il tempo con indosso delle scarpe di ferro incandescenti, finché quest’ultima non cade atterra morta, distrutta dalle ferite e dalla stanchezza.

Altro che uccellini, scoiattoli e nanetti del bosco!!

E proprio in uno di questi boschi ci portano questa volta le Hand Of Juno, in un viaggio psichedelico e oscuro nei meandri della mente.

Ogni ombra nasconde qualcosa … nulla è quello che sembra: siamo seguiti dalla sezione ritmica, dominata come sempre da Helly Montin alla batteria, con la cassa che incalza come il ritmo del nostro cuore, mentre cerchiamo rifugio tra quelle fronde traditrici, pronte ad attaccarci.

Una voce ci accompagna in questo ritmo frenetico, è quella del demone Polline che cerca una nuova vittima, e attraverso la voce di Melissa Bruschi ci rendiamo conto che non c’è più scampo per noi.

Quelle creature ad un primo sguardo amichevoli si trasformano sotto i nostri occhi.

Pezzo dopo pezzo finiamo nel pentolone di Polline, la possessione ormai inesorabile, la fine ormai scritta.

Non usciremo più da quel bosco, l’oscurità e l’oblio ormai le nostre compagne.

Fino alla prossima vittima di Polline.

Un video estremamente coinvolgente quello che ci viene presentato dalle nostrane, reduci da una stagione estiva ricca di date che le ha viste, tra le altre, presenti sul palco di festival del calibro del Summer Breeze.

Consiglio di vederlo al buio, non ve ne pentirete.

Grande attesa per l’uscita del primo full lenght della band, atteso per la fine del 2024 e siamo certi che ci riserveranno ancora qualche sorpresa.

CREDITS:

Video Credits
Created by: Luiz Amorim
Concepts, Art Direction & Motion Graphics
https://lamorim.art​

Song Credits
Helly Elisa Montin: Composer, Producer, Synths,
Electronic percussions, Bass lines, Guitar lines,
Drums composition and performance
Melissa Bruschi: Lyrics, Vocals Lines, Vocal
performance
Alice Lane Pandini: Bass performance
Jonathan Mazzeo (The Grid Europe): Recordings, Mix,