Hard Rock

Hangarvain: il nuovo album intitolato “Freaks” verrà pubblicato a marzo

Di Marco Giono - 12 Gennaio 2016 - 12:36
Hangarvain: il nuovo album intitolato “Freaks” verrà pubblicato a marzo

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

“Freaks” è il secondo disco degli Hangarvain in arrivo per Volcano Records, dopo l’esordio del 2014 dal titolo “Best Ride Horse”, accolto positivamente dalla critica e dagli addetti ai lavori. Con circa cento concerti alle spalle in poco più di un anno, tour in Italia, Austria, Inghilterra e Spagna, e dopo aver aperto i concerti di Y&T, Fabio Lione (Angra, Rhapsody Of Fire), Diaframma, DGM, la band arriva a questa seconda fatica discografica registrata e prodotta tra Italia eTennessee a Nashville.

Il disco fonde sonorità southern rock con elementi post grunge ed alternative metal, affidando alla voce del carismatico Sergio Toledo Mosca e alle granitiche linee di chitarra di Alessandro Liccardo la sua cifra stilistica caratteristica. Il filo rosso che lega le dieci tracce dell’album è la diversità intesa come stranezza, quel freak utilizzato per denigrare ed emarginare, che nell’idea degli Hangarvain si ribalta diventando a sua volta strumento per rivendicare la propria libertà ed unicità. La band ha già lanciato sui suoi canali social l’hashtag #stayfreakstayfree, un modo per coinvolgere il proprio pubblico ed invitarlo a sentirsi orgogliosamente diversi e quindi liberi.
Release party di “Freaks” sono in programma a Napoli e Roma l’11 ed il 18 marzo mentre altre date del tour promozionale sono già state ufficializzate sul sito della band ed altre se ne aggiungeranno prossimamente.

 

un video del brano “Free Bird” tratto dall’album di debutto intitolato “Best Ride Horse”

 

Per ulteriori informazioni www.hangarvain.com

https://www.facebook.com/HangarvainOfficial