Heart Of A Coward: il nuovo video ‘Drown in Ruin’ dal quarto full length “The Disconnect”
Comunicato stampa (Nee Cee Agency):
Oggi l’intrepido quintetto inglese HEART OF A COWARD presenta il nuovo video ‘Drown In Ruin’ e lancia i pre-ordini del quarto full length “The Disconnect”, in uscita il 7 giugno su Arising Empire!
Pre-ordina “The Disconnect” qui: https://HEARTOFACOWARD.lnk.to/TheDisconnect
Gli HEART OF A COWARD dichiarano: “Eccoci pronti a pubblicare quest’album. Questa band è il nostro sfogo creativo, quindi potete scommettere che non vediamo l’ora di portare questi nuovi brani sul palco e dare il meglio di noi”.
Gli HEART OF A COWARD suoneranno al Download Festival UK il 6 giugno e saranno in tour in Europa ad aprile come ospiti speciali degli ANY GIVEN DAY, insieme ai TENSIDE. I biglietti sono ora disponibili!
ANY GIVEN DAY “Overpower Release Tour 2019”
HEART OF A COWARD, TENSIDE
10.04.2019 Hamburg, Logo
11.04.2019 Berlin, Musik & Frieden
12.04.2019 Frankfurt, Das Bett
13.04.2019 Oberhausen, Impericon Festival *
14.04.2019 München, Backstage Halle
*senza TENSIDEBiglietti: http://geni.us/AnyGivenDayTour
Tracklist:
- Drown In Ruin
- Ritual
- Collapse
- Culture Of Lies
- In The Wake
- Senseless
- Return To Dust
- Suffocate
- Parasite
- Isolation
“The Disconnect” è il quarto album degli HEART OF A COWARD e il primo con il frontman Kaan Tasan. Ancora una volta gli ingegneri del suono Justin Hill (registrazioni) e Will Putney (mixaggio e masterizzazione) hanno contribuito a dare vita a un capolavoro. La composizione di “The Disconnect”è stata lunga e graduale, essendo iniziata all’inizio del 2017.
La creazione dell’album è partita da idee strumentali rozze che sono state messe insieme. Steve Haycock, chitarrista, rammenta: “‘The Disconnect’ non è stato un processo facile da iniziare dopo una pausa così prolungata, ma una volta che gli ingranaggi sono stati oliati, tutto è proceduto come al solito. Kaan è stato coinvolto nel processo di scrittura durante il quale ci ha fornito dei nuovi elementi su cui concentrarci“.
Kaan Tasan, che si è unito alla band alla fine del 2017, concorda: “È stato uno dei processi di scrittura più stimolanti e gratificanti con cui abbia mai avuto a che fare. Alcune tracce hanno appena fatto clic e sono andate a posto, mentre altre ci hanno davvero stimolato in modo creativo. È stato importante per noi ottenere il meglio l’uno dall’altro e siamo davvero andati d’accordo“.
Discutendo gli aspetti più concettuali del disco, Chris Mansbridge, il batterista, ha commentato: “‘The Disconnect’ si riferisce alla sensazione di una completa mancanza di controllo su ciò che ci circonda e ai poteri che controllano la nostra vita: è la sensazione di disperazione, rabbia e incapacità che si riferiscono al mondo in cui viviamo. È un disco di cui siamo estremamente orgogliosi e questo segna il prossimo capitolo degli Heart Of A Coward“.
Gli HEART OF A COWARD hanno fatto molta strada sin dai loro esordi nel 2009, collezionando ammirevoli elogi da parte della stampa e dei fan, senza dimenticare le innumerevoli miglia di tour alle spalle. Formatisi a Milton Keynes nel 2009, gli HEART OF A COWARD hanno pubblicato fino a oggi tre album; “Hope And Hindrance” (2012), “Severance” (2013) e “Deliverance” (2015). Caratterizzati dalla loro grande forza e tenacia, gli HEART OF A COWARD sono celebri sostenitori della scena metal britannica, noti per i loro dinamici spettacoli dal vivo e le loro performance magistrali. La loro attenzione è sempre stata rivolta alla produzione di musica pesante devastante ma anche acuta; il loro suono caratterizzato dalla combinazione di pura forza e competenza, integra momenti più sottili, emotivi e narrazioni personali. Con l’aggiunta del nuovo frontman Kaan Tasan all’inizio del 2018, gli HEART OF A COWARD sono entusiasti di entrare in una nuova era, insieme alla miriade di possibilità che porta il nuovo sangue creativo.
La canzone/video di ‘Collapse’ è disponibile qui: https://youtu.be/Ni5NUrssC5E
Gli HEART OF A COWARD sono:
Kaan Tasan | voce
Carl Ayers | chitarra
Steve Haycock | chitarra
Vishal Khetia | basso
Christopher Mansbridge | batteriawww.facebook.com/heartofacowardofficial
www.twitter.com/hoac_official
www.instagram.com/heartofacowardofficial
www.heartofacoward.bigcartel.com/