Metalcore

Hell Comes Down: i dettagli del nuovo EP “Dying Breed”, ascolta il singolo “The Other Side”

Di Daniele D'Adamo - 17 Dicembre 2024 - 11:00
Hell Comes Down: i dettagli del nuovo EP “Dying Breed”, ascolta il singolo “The Other Side”

Comunicato stampa:

La Band Metalcore Americana HELL COMES HOME Rivela i Dettagli del Nuovo EP “Dying Breed”; Ascolta il Nuovo Singolo “The Other Side”!

Il duo metalcore con sede in Arkansas, HELL COMES HOME, è orgoglioso di annunciare che il suo nuovo EP, intitolato “Dying Breed”, uscirà il 31 Gennaio 2025. Composto da 5 tracce, “Dying Breed” è un must per coloro che amano i primi Bring Me The Horizon, i primi Asking Alexandria, All Shall Perish, Suicide Silence e Chelsea Grin!

Un assaggio del nuovo lavoro è ora disponibile con la canzone “The Other Side” – ascoltala qui!

Spotify: https://bit.ly/3VBlxlg
Apple Music: https://bit.ly/3OUwD12
Amazon Music: https://bit.ly/3ZvO7FX

I riff massicci e le voci brutali di “Dying Breed”, provenienti dalle viscere dell’inferno stesso, offrono un’ampia interpretazione musicale di concetti come tirannia, onore, vita e morte, tormento interiore, spazio e tempo e molto altro ancora. Il cantante Sam Simmons e il chitarrista Nick Stambuck provengono entrambi da una vita di musica e amore per il metal. Incontrati per la prima volta come se fossero stati destinati dalle stelle, “Dying Breed” è solo l’inizio di qualcosa di molto più grande.

Formati nel nord-ovest dell’Arkansas, HELL COMES HOME sono un’autentica band heavy metal ispirata al deathcore, al metalcore e al classic metal. I membri fondatori Sam Simmons (voce) e Nick Stambuck (chitarra) condividevano un amore reciproco per il suono aggressivo e la natura genuina dell’heavy metal e hanno forgiato il loro sound per condividere il loro lavoro artistico attraverso energia grezza e musicalità intricata. La musica degli HELL COMES HOME combina riff brutali, assoli complessi e voci penetranti dalle profondità dell’inferno, con elementi atmosferici assertivi. La fusione di questi generi rende il loro sound estremamente unico. Sam descrive l’apice dell’heavy metal come l’era del metalcore e del deathcore di MySpace, tra le sue ispirazioni ci sono i primi Bring Me the Horizon e Suicide Silence. Nick d’altro canto è cresciuto influenzato dal classic metal e dal thrash metal della vecchia scuola come Iron Maiden e Megadeth, ma negli ultimi anni ha sviluppato un forte apprezzamento per artisti Deathcore e Metalcore come All Shall Perish e Trivium. Sam è l’epitome del frontman di una band metal con una presenza scenica dominante e un’energia intensa. Sam è un ex ranger aviotrasportato dell’esercito e nel tempo libero gioca a football semiprofessionista, combatte a livello agonistico, fa bodybuilding e cavalca tori, pur sostenendo di essere un drogato di adrenalina nel profondo. Nick è uno dei musicisti più creativi di tutti i tempi, un chitarrista estremamente talentuoso e versatile e trova il tempo di inseguire il suo sogno e la sua passione mentre provvede alla sua famiglia. Questo duo è unico nel suo genere e inarrestabile.

EP mixato e masterizzato da Stoneridge Records. Foto di Luke Ralston. Logo di Sam Simmons.

In allegato potete vedere l’artwork del singolo, mentre la tracklist di “Dying Breed” può essere letta come segue:

1. Demons
2. Dying Breed
3. The Other Side
4. Honor Is Everything
5. Sic Semper Tyrannis

HELL COMES HOME line-up:
Sam Simmons – Voce
Nick Stambuck – Chitarra

HELL COMES HOME Online:

Linktr.ee

The Metallist PR