Helreidh: svelato l’artwork di ”Fragmenta”

Di Stefano Burini - 9 Settembre 2012 - 11:00
Helreidh: svelato l’artwork di ”Fragmenta”

Comunicato stampa

Gli Helreidh sono orgogliosi di presentare l’artwork dell’album “Fragment”a in uscita a Novembre. La band in giugno ha firmato un contratto per la pubblicazione e distribuzione mondiale di” Fragmenta” con l’etichetta tedesca Pure Prog che recentemente ha pubblicato Lights of Oblivion” della cult band Italiana Adramelch.

L’artwork si basa su un concept del chitarrista della band Yorick. E’ una composizione di pezzi di fotografie di ritratti dei componenti della band. Esprime l’idea di vita frammentata, ed essendo gli occhi l’accesso all’anima anche quindi della frammentazione di quest’intima. Il bianco e nero invece sono una scelta stilistica della band per questo album, che si rifletterà anche sull’allestimento live.

 

 

Gli Helreidh sono una band Italiana di prog symphonic metal con alle spalle una storia di circa vent’anni. Il loro suond fu uno dei più acclamati nella scena heavy prog degli ultimi anni 90, quando il loro primo album fu riconosciuto come una delle migliori uscite del loro genere di quell’anno. Hanno pubblicato sinora due album per Underground Symphony,” Mèmoires” nel 1999 e “Fingerprints Of the Gods” nel 2001. Il 2012 segna il loro ritorno. Il loro sound attuale è invece caratterizzato da orchestrazioni sinfoniche e imponente uso di cori  e di chitarre heavy in una struttura tipicamente power/ prog.