HJORT: i dettagli del nuovo album “Evolve IV-VIII”, online il video di “VIII”
![HJORT: i dettagli del nuovo album “Evolve IV-VIII”, online il video di “VIII”](https://www.truemetal.it/wp-content/uploads/2024/12/Hjort-photo-1-576x312.jpeg)
Comunicato stampa:
L’artista di Mannheim HJORT è orgoglioso di annunciare che il suo nuovo lavoro, intitolato “Evolve IV-VIII”, uscirà il 24 gennaio 2025 tramite Inertial Music. Composto da cinque tracce per oltre 39 minuti di durata, “Evolve IV-VIII” è un’esperienza unica di “meditazione metal”, che utilizza arrangiamenti elaborati, in parte riferendosi ai regni del post-black metal, doom, musica progressive e sinfonica, negando allo stesso tempo di essere categorizzato correttamente. “Evolve IV-VIII” sarà disponibile come vinile alchemico dorato limitato a 100 copie.
Il video per il singolo “VIII” (disponibile digitalmente dal 3 Gennaio) è online su YouTube:
Guarda il video promozionale dell’album:
Pre-ordina “Evolve IV-VIII” su https://www.inertial-music.com/
Oscuro. Tagliente. Bello.
Come il vento tra i rami di una gelida foresta invernale.
Alla ricerca della perfetta colonna sonora per i momenti malinconici, perdetevi nell’ipnotica risacca di ampi muri di chitarre, arrangiamenti sinfonici e suoni sperimentali, ricoperti da una monotonia melodica inquietantemente bella.
HJORT è il lavoro solista di ‚Atmosphere‘ di V/Haze Miasma che mette in scena la libertà del progetto in studio per creare un’esperienza sonora unica. L’estetica dell’autunno e dell’inverno, delle foreste e delle montagne sono ancora la nota chiave visiva del lavoro di Atmosphere e quindi distintamente percepibile nella musica.
“Evolve IV-VIII” è la logica progressione di ciò che l’artista ha iniziato con la trilogia I-III nel 2022. E’ la perfetta colonna sonora per la tua dose quotidiana di meditazione metal, questa volta nella lunghezza di album.
Immergiti, rilassati, respira!
Tracklist:
1. IV (9:15)
2. V (5:58)
3. VI (7:56)
4. VII (8:07)
5. VIII (9:11)
Album registrato presso The Attic Assembly Chamber, Mannheim/Germania, durante la stagione invernale 2023/24. Tutta la musica scritta e prodotta da Johannes Lenk. Masterizzato da Sebastian Moser presso Grotesque Studios, Bad Wörishofen/Germania. Artwork e immagini di Johannes Lenk. Layout di Inertial Music.
HJORT Online: