Huntress: dichiarato lo scioglimento della band, poi la smentita
Attraverso un comunicato Facebook la leader degli Huntress, Jill Janus, ha annunciato ieri a suo modo che la band non è più da considerarsi attiva, affermando la sua volontà di proseguire come cantante solista.
The End. Come vi ho già annunciato la trilogia degli Huntres avrebbe onorato i miei obiettivi. Sto facendo i bagagli. Ragazza, madre, vecchia strega. Ho lottato attraverso la vita con disturbo bipolare, schizofrenia e disturbi di identità. Ho sconfitto un cancro uterino ed una devastante isterectomia. Continuerò a creare musica. A modo mio. Vaffan**** al rumore inutile ed ai troll. A modo mio. Per sempre. Fatto.
Poche ore dopo, sulla pagina Facebook della band, la smentita del chitarrista Blake Mehal. Nel frattempo il post della Janus risulta cancellato.
La nostra cantante Jill Janus ha postato un annuncio la scorsa notte relativo alle sue difficoltà con i suoi devastanti problemi di salute. Quattro mesi fa ha subito un importante intervento per rimuovere un cancro dal suo utero. Ha bisogno di recuperare completamente dall’isterectomia e continuare la terapia per i suoi problemi mentali. I suoi attacchi di disturbo bipolare, schizofrenia e di identità l’hanno messa particolarmente in difficoltà in quest’ultimo periodo, e sono causa delle sue dichiarazioni della scorsa notte.
Riprenderemo il tour a dicembre quando gli Huntress si uniranno ai Black Label Society 26/12 – 31/12. Grazie per la vostra vicinanza e comprensione. Blake Meahl
Cosa possiamo ancora aspettarci dagli statunitensi? Nel frattempo sulla pagina facebook della Janus sono arrivati numerosi messaggi di supporto dai fan.
Vi terremo aggiornati.