Death

Huronian: pubblicato il singolo ‘Over Frozen Heights Pt. 2’

Di Daniele D'Adamo - 6 Agosto 2023 - 0:02
Huronian: pubblicato il singolo ‘Over Frozen Heights Pt. 2’

Comunicato stampa:

I Blackened Death metallers modenesi HURONIAN hanno rivelato il lyric video del brano “Over Frozen Heights Pt. 2” tratto dal prossimo EP “Beyond Frozen Heights”. La data d’uscita dell’EP è fissata per il 15 Settembre via Gruesome Records.

Con la traccia “Over Frozen Heights Pt. 2”, gli HURONIAN mostrano il loro apprezzamento per il genere del black metal melodico, specialmente verso i Dissection. La canzone presenta una combinazione di blast beat, riff groove e riff sia di black metal melodico che di death metal melodico.
I testi e le atmosfere di “Over Frozen Heights Pt. 2” e della precedente “Over Frozen Heights Pt. 1” sono liberamente ispirate al romanzo “Alle Montagne della Follia” di H.P. Lovecraft e non a caso la copertina dell’EP ritrae i paesaggi in cui la storia è narrata. I testi creato un atmosfera epica ma allo stesso tempo terrificante, di cui H.P. Lovecraft andrebbe fiero.

Guarda il lyric video di “Over Frozen Heights Pt. 2” qui:

With “Beyond Frozen Heights”, HURONIAN pays tribute to the golden age of melodic death metal, introducing black metal elements as a twist. The resulting experience is the essence of black metal represented by classic Swedish death metal riffs and guitar sound. The line between black and death metal is at times blurred surprising listeners with every twist and turn.

Pre-ordina “Beyond Frozen Heights” su Bandcamp: https://bit.ly/3puFbmd

Gli HURONIAN sono nati all’inizio del 2020 dalla volontà di DL e UMP, cercando di ricreare il sound dell’epoca d’oro del death metal melodico e del death/black metal, filtrando le influenze in uno stile personale.

Dopo alcuni mesi MM si è unito alla band in qualità di batterista e il trio ha registrato il “Demo 2020”, contenente due inediti e la cover di “Heaven’s Damnation” dei Dissection. Nonostanta la pandemia abbia impedito alla band di lavorare in sala prove, gli HURONIAN hanno portato avanti i lavori dell’album di debutto “As Cold as a Stranger Sunset” velocemente, grazie al lavoro a distanza e alla grande armonia tra i membri. Il disco è uscito a Ottobre 2021 via Dolorem Records (CD) e Gruesome Records (cassetta).

Nel frattempo, la formazione per i live è stata completata con due ospiti, rispettivamente al basso e alla seconda chitarra. L’estate del 2022 ha visto gli HURONIAN suonare in Portogallo e Spagna per supportare la promozione del disco, mentre a Febbraio 2023 hanno supportato le leggende francesi Mercyless in un mini-tour di 3 concerti in Italia.

“Beyond Frozen Heights” è stato scritto da Umberto Poncina. Gli arrangiamenti sono di HURONIAN. Testi scritti da Daniele Lupidi. Le canzoni sono state registrate da Umberto Poncina e Claudio Corvo Mulas. Batterie e voci registrate presso Art Distillery Studios. Mixing e mastering di Umberto Poncina. Le foto sono state scattate da Xaendar Movie di Andrea Bennici. L’artwork è opera di Daniele Lupidi. Il lyric video è stato creato da Xaendar Movie di Andrea Bennici.

HURONIAN sono:
Daniele Lupidi – Voce
Umberto Poncina – Chitarra Ritmica
Tommaso Pellegrini – Chitarra Solista
Gianluca Trotta – Basso
Marcello Malagoli – Batteria

HURONIAN Online:

Facebook

Instagram

Spotify

Gruesome Records Website

Gruesome Records Bandcamp

The Metallist PR