da sinistra a destra:
Luke Fortini (chitarra)
Michelangelo Carano (voce)
Antonio Scalia (basso)
Marco Jason Beghelli (batteria)
Davide Cotti (chitarra)Gli Hyperion nascono a Bologna nel 2015 come band dedita al “puro” Heavy Metal anni Ottanta, prendendo come punto di riferimento i classici del genere come Judas Priest, Iron Maiden, Megadeth, ecc…
Il gruppo vede tra le sue fila il chitarrista Davide Cotti (ex Prophecy/Prophexy), principale autore di musiche e testi, e lo shredder centese Luke Fortini (Imago Imperii, ex Children Of The Damned e Paul DiAnno).
Nel 2017 viene stipulato un contratto con l’etichetta spagnola Fighter Records, che pubblica e promuove sul mercato internazionale il full-leght di debutto “Dangerous Days”.
Spinti da un’ottima ricezione da parte della stampa specializzata italiana ed estera gli HyperioN iniziano il lavoro di promozione sul territorio con una serie di concerti tenuti insieme ad altre importanti realtà dell’underground Metal (tra gli altri, Tarchon Fist, Rain, Black Phantom). Uno di questi concerti viene immortalato nel videoclip del brano “Ultimatum”, pubblicato a Novembre 2018.
Nel corso del 2019 iniziano i lavori di registrazione e pre-produzione per il secondo album, intitolato “Into The Maelstrom”, che verrà mixato e prodotto da Roberto Priori presso i Pri Studio di Bologna, e che vedrà l’artwork della copertina realizzato dall’attuale artista ufficiale degli Iron Maiden (Akirant Illustrations). Il 20 febbraio 2020 viene rilasciato il primo singolo “Driller Killer” ed è annunciata la data di uscita del nuovo album per il 21 Aprile 2020, nuovamente per Fighter Records.
LINK https://www.facebook.com/hyperionbandheavy
|