Post Metal

I Hear Sirens: pubblicato il nuovo singolo “011”, svelata la data di uscita del prossimo album “Acheron”

Di Daniele D'Adamo - 5 Agosto 2024 - 9:00
I Hear Sirens: pubblicato il nuovo singolo “011”, svelata la data di uscita del prossimo album “Acheron”

Comunicato stampa:

La band post-rock di Salt Lake City, I HEAR SIRENS, ha rilasciato un nuovo singolo intitolato “011” e tratto dal prossimo album “Acheron”, la cui uscita è fissata per il 23 Agosto via Post. Recordings (US) e Dunk! Records (EU).

Ascolta/scarica “011” su
Spotify: https://bit.ly/4fxj4AP
Amazon Music: https://bit.ly/3ynDN9k
Apple Music: Deezer: https://bit.ly/46yHzJS

Aprendosi con un’introduzione malinconica al pianoforte che cattura l’ascoltatore fin dall’inizio, “011” si trasforma in un potente verso che cattura con la sua cruda intensità. Man mano che la canzone procede, si trasforma in un ponte melodico, offrendo una breve tregua prima di sprofondare di nuovo in una tempesta di suoni prima della sua schiacciante conclusione. Il brano racchiude il tono e l’essenza generali del nuovo album “Acheron”, promettendo un’esplorazione dell’equilibrio tra oscurità e luce.

In allegato potete visionare l’artwork del singolo, realizzato da Enrique Morales.
Foto di Sean Oliver. Logo di Daved Harris.

I HEAR SIRENS line-up:
Daved Harris: Chitarra / Tastiere
David Qualls: Batteria / Samples / Programmazione batteria
Wes Johnson: Chitarra / Tastiere
Adrienne Robson: Basso

Musicisti aggiuntivi:
Eric Olofson: Introduzione di piano – 011
Trevor Smith: Basso aggiuntivo
Sarita Ford: Basso aggiuntivo

I HEAR SIRENS Online:

Website

Bandcamp

Instagram

Facebook

Post. Recordings

Dunk!Records

The Metallist PR

Bio:

I Hear Sirens emergono come una forza della musica atmosferica, tessendo arazzi sonori che risuonano con profondità emotiva e grandezza cinematografica. Formata nel 2005 dai membri fondatori Daved Harris e David Qualls, la band si è da allora evoluta, ritagliandosi la propria nicchia nel panorama post-rock grazie al suono distintivo.

Con una line-up rafforzata dal ritorno dei membri esperti Adrienne Robson ed Eric Olofson, insieme all’aggiunta del nuovo chitarrista Wes Johnson, I Hear Sirens intraprendono un nuovo capitolo segnato dall esplorazione musicale e dalla sinergia creativa.

Durante il loro viaggio, I Hear Sirens hanno raccolto consensi per la capacità di fondere perfettamente melodie ossessionanti, crescendo esplosivi e momenti sommessi di silenziosa introspezione. La loro musica trascende i confini, trasportando gli ascoltatori in un viaggio immersivo attraverso paesaggi sonori familiari e sconosciuti allo stesso tempo.

Con il loro prossimo album, “Acheron”, un monumento intricatamente composto alla narrazione emotiva, I Hear Sirens si collocano in prima linea nel genere post-rock, pronti ad affascinare il pubblico con la loro potente ed evocativa visione musicale.