Iced Earth: Ripper è un guest
L’ex frontman dei Judas Priest Tim “Ripper” Owens ha contribuito alle linee vocali del prossimo album degli Iced Earth, “The Glorious Burden”, solo come guest singer, e non ha ancora deciso se entrerà permanentemente nella band.Lo ha dichiarato il leader degli Iced Earth, Jon Schaffer, alla rivista canadese BW&BK.
“Tim è stato assunto solo per fare le linee vocali del disco” ha detto. “Due giorni dopo la fine delle registrazioni, ha perso il suo ingaggio con i Priest. Ovviamente questo cambia le cose e forse lui sarà il nuovo singer, nel futuro, ma per ora ha bisogno di tempo per decidere il da farsi.”
“Arriverà il momento in cui io deciderò di cercare un cantante fisso, se Tim non può impegnarsi. Ho chiamato lui apposta perché so che ha l’abilità di fare le parti che ho scritto, tutto qua. Sarei contentissimo se Tim diventasse il nuovo frontman degli Iced Earth, ma deve essere lui a volerlo, altrimenti non sarà vantaggioso per nessuno. Sta affrontando un grosso cambiamento nella sua vita e gli daremo il tempo necessario per decidere cosa vuole dalla sua carriera, anche se ovviamente non possiamo attendere in eterno.”
“Comunque, gli Iced Earth andranno avanti nella stessa direzione di sempre. Mi sento benissimo e sono molto, molto ottimista sul futuro della band, indipendentemente da chi finirà per occupare la posizione di vocalist. Troverò la persona giusta, che potrebbe essere Tim. Il tempo ce lo dirà. Questo disco è un nuovo inizio per la band e il destino farà il suo corso!”
In un’altra intervista al Cleveland’s The Beacon Journal, il mese scorso, Tim aveva indicato che dall’ultimo tour con i Judas Priest (quello terminato nell’autunno scorso, ndr), era stato impegnato su alcuni solo demo, e aveva completato le linee vocali per un noto musicista di cui preferiva tacere il nome (riferendosi probabilmente a Schaffer). Owens aveva anche descritto il suo materiale solista come un mix tra Godsmack, Pantera e Judas Priest.