Iced Earth: split con il chitarrista

Di - 28 Marzo 2003 - 7:44
Iced Earth: split con il chitarrista

Gli Iced Earth si sono separati dal chitarrista Larry Tarnowski prima di iniziare le registrazioni del nuovo CD, “Glorious Burden”. “[Larry] continuerà i suoi studi e gli auguriamo tutto il miglio per il futuro”, ha scritto il leader degli Iced Earth Jon Schaffer sul sito ufficiale della band. “Ci saranno alcunio guest che appariranno sul disco per i soli, e decideremo per il sostituto prossimamente. Prenderò questa decisione dopo le registrazione e farò sapere a tutti chi sarà nei prossimi mesi.”

“La prossima settimana inizieremo a registrare la batteria per il nuovo album” ha rivelato Schaffer. “Faremo tutto eccetto la batteria nel mio studio. Batteria e mixaggio saranno fatti ai Morrisound Studios di Tampa. Io e il produttore Jim Morris voleremo a Praga per registrare le parti sinfoniche verso metà maggio. Non vedo l’ora. Stiamo valutando l’idea di un DVD audio sorround come bonus disc.

“Inoltre venderemo su ebay il drum kit degli Iced Earth, e devolveremo il ricavato in beneficenza, ma ciò avverrà solo dopo le registrazioni.”