Igor Cavalera: Max e io crediamo che i Sepultura attuali non abbiano senso di esistere
Durante un’ intervista al The Salt Lake Tribune, a Igor Cavalera è stato chiesto del suo rapporto con i suoi ex compagni dei Sepultura a più di dieci anni dopo la sua dipartenza dal gruppo e risponde:
Il mio rapporto con loro è negativo perché, in un certo senso, io e Max crediamo che i Sepultura non hanno molto senso di esistere al giorno d’oggi, a fare quello che stanno facendo e questo fa venire un sacco di rabbia. Ma, alla fine della giornata, in realtà non ci importa. Questo è quello che facciamo e siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo in questo momento, so che un sacco di fans apprezzano il fatto di poter venire a vedere noi.
Igor anche minimizzato circa la possibilità di una reunion della formazione classica dei Sepultura, dicendo:
Noi non lo faremo … A meno che non si tratti di qualcosa di veramente solido, cosa che non abbiamo visto che da parte loro. Sarebbe un atteggiamento professionale, cercare di fare qualcosa di simile e sarebbe una cosa speciale per i fans. Quindi la nostra non è come una porta chiusa, ma allo stesso tempo, non abbiamo il tempo di sprecare le nostre energie con questo genere di cose. Così, abbiamo deciso di andare avanti.
Max fa eco a suo fratello, dicendo al Salt Lake Tribune che lui non ha nemmeno il tempo di pensare ai suoi ex compagni di band:
Per lungo tempo c’ è stata una guerra a mezzo stampa. Mi sono veramente stanco di queste cose, onestamente. Non ho più intenzione di farlo più. Così ho deciso di lasciarli andare per la loro strada e liberi di fare le loro cose, mentre noi faremo le nostre … penso che sia la migliore per tutti.
Ha continuato:
I fan sanno nel loro cuore che ci siamo stati all’inizio. Sfortunatamente, non abbiamo il nome, che continuano usare loro, ma abbiamo reso omaggio a grandi dischi come “Roots”, e abbiamo il “The Roadrunner Albums 1985-1996” dell’epoca ‘Max’ su vinile e CD via Rhino Records, è una grande compilation che è appena uscita, percui ci concentriamo di più su questo e altri progetti che ho. Non ho davvero il tempo di pensare a quello che stanno facendo gli altri e sinceramente non mi interessa nemmeno. Stanno continuando le loro cose? Bene noi faremo le nostre. Io non ascolto la loro roba e non mi interessa. Ho davvero voglia di fare quello che sto facendo ora e sono felice.