Death

In Flames: “siamo ancora una melodic metal band’

Di Elena Pisu - 19 Febbraio 2017 - 17:41
In Flames: “siamo ancora una melodic metal band’

Dann del “Mike James Rock Show” ha intervistato  Anders Fridén, degli svedesi In Flames  durante il loro recente tour in America con Disturbed e Avenged Sevenfold. 

Alla domanda sull’ evoluzione della band risponde:

Abbiamo una lunga carriera alle spalle e non vogliamo fermarci. Vogliamo andare avanti, non suoniamo esattamente come agli inizi, ma abbiamo ancora la stessa mentalità sulle melodie. Siamo ancora una melodic metal band, ma in una forma e modi leggermente diversi. Oggi, possiamo permetterci di fare melodie alla voce, chitarre, tastiere, e così via, cosa che agli inizi non c’era perchè  c’ erano principalmente chitarre e io che ci urlavo sopra. 

Credo anche che nel mio Growl ci sia in ogni caso della melodia. Il death-metal-growl lo  facciamo fare alle nostre chitarre come volevamo fare i primi tempi. E’ molto diverso suonare dal vivo e in studio. Dal vivo tendo a urlare di più, ma questo perché ho un pubblico di fronte a me che mi dà l’energia e che mi porta a urlare di più, mentre quando sei in studio , hai solo un microfono che non ti dà la stessa energia. Prima ascolto la musica poi canto al massimo delle mie capacità come se stessi finendo un dipinto. Alcune volte gli screams risultano molto bene in altre, la tipologia della canzone, ti porta a un’altro tipo di cantato.

Intervista originale:

Anders Fridén