Iommi (Black Sabbath): “questo sarà davvero l’ultimo tour della band”
Toni Iommi, chitarrista e leader indiscusso dei Black Sabbath, ha confermato con queste parole che questo sarà davvero l’ultimo tour della band.
” Non voglio che torni di nuovo a strisciare (riferendosi al cancro), e tutto il lungo viavai con i Sabbath ne incrementa la sua formazione. Questa è la ragione per cui stiamo realizzando il nostro ultimo tour, per dare i nostri addii. Ed è davvero la fine definitiva. Non lo faremo di nuovo. Abbiamo fatto tutto questo per 50 anni, ora è tempo di tracciare la fine, non vi pare?
Non fraintendete, amo ancora suonare. Il problema sta nei viaggi e nelle fatiche che questo comporta. Questo lato delle cose ha un enorme impatto su di me. Si, potremo volare in classe extra-lusso, alloggiare nei migliori hotel, cavalcare le migliori limousine, ma c’è un costo ‘fisico’ nell’andare in tour. Anche quando ci prendiamo dei periodi di riposo – devo effettuare esami del sangue ogni 6 settimane – è difficile andare avanti. C’è il soundcheck, il lavoro di promozione, il concerto in sé, poi si torna in albergo per crollare sul letto. Poi, giorno dopo devi rifare di nuovo tutto da capo. “
Da parte nostra non possiamo che augurare davvero al buon Toni tutto il bene possibile, perchè tutti noi metallari/rocker dobbiamo tutto a lui.
Se lui non avesse preso tra le mani quella SG, noi forse oggi non esisteremmo nemmeno.
Forza, Toni.
fonte: Blabbermouth