Iron Maiden: Bruce Dickinson rimprovera uno spettatore violento, ‘Calmati o ci penso io a te’
Il frontman Bruce Dickinson degli Iron Maiden ha rimproverato un fan indisciplinato durante il concerto del 12 maggio all’Adelaide Entertainment Centre di Adelaide, in Australia, tappa del loro The Book Of Souls World Tour.
Alla fine di “Fear Of The Dark”, l’undicesimo brano del set dei Maiden, Bruce ha affrontato il fan in modo diretto, dicendogli:
Per il signore nelle prime file con la maglia dei Raiders. Si, si, proprio tu trattenuto da un paio di fan molto amichevoli. Basta cazzo, vedi di calmarti, va bene, ok? In caso contrario … Sì, proprio tu. Altrimenti ti faremo uscire. Potrai scegliere una finestra. Spero che ti piaccia il cibo dell’ospedale. Si, tu. Fammi il dito medio, amico. Vieni dietro le quinte che ci penso io a metterti al tuo posto. Stronzo.
L’incidente può essere visto nel video qui sotto, al termine del testo.
Un fan che ha assistito all’incidente ha riferito:
“Ero in piedi a circa un metro di distanza dallo stronzo di cui sopra. Aveva un taglio sull’occhio e qualcuno gli aveva strappato via la scarpa e l’aveva gettata sul palco quando poi la sicurezza lo ha trascinato oltre la transenna.
Un altro del pubblico ha aggiunto:
Ero lì, ed è successo proprio davanti a me.
Io e il mio amico stavamo semplicemente godendoci il concerto, quando questo ragazzo si infila davanti a noi. Aveva una maglietta dei Raiders su e sembrava avere passato i 40 anni. Era certamente ubriaco o fatto di qualcosa, considerando che riusciva a malapena a stare in piedi.
Ora, sono stato a numerosi concerti, ed è abbastanza comune che qualcuno superi, quindi abbiamo solamente roteato i nostri occhi e abbiamo continuato a goderci il concerto. Un tizio calvo di fronte a lui si è voltato e ha gli detto qualcosa che lo ha scatenato. Questo ragazzo con la maglia dei Raiders è andato fuori di testa e ha iniziato a colpire quello calvo. Quindi l’uomo calvo lo ha spinto a sua volta verso di me e il mio amico, ma subito l’altro è tornato a prendersela con il tizio calvo, e la situazione si è trasformata in una lotta. Tre persone stavano cercando di trattenere questo tizio impazzito con la maglia dei Raiders e alla fine qualcuno con i capelli lunghi è riuscito a trattenerlo definitivamente prima che continuasse. Bruce ha fermato la canzone e ha detto tutte quelle cose che si sentono nel video. Alla fine, la sicurezza lo ha preso e spintonato via in modo che lo spettacolo continuasse.
E’ stata una grande notte ed è bello vedere che stronzi come questi vengono espulsi in modo che tutti gli altri possono godersi lo spettacolo, piuttosto che un cretino lo rovini a tutti.
Il tour mondiale degli Iron Maiden, a supporto del nuovo album della band, “The Book Of Souls“, ha preso il via il 24 febbraio a Sunrise, Florida (un sobborgo di Fort Lauderdale).