Iron Maiden: Bruce Dickinson salverà dal fallimento la Astraeus Airlines
Il frontman degli Iron Maiden Bruce Dickinson si è riproposto di salvare dalla bancarotta le Astraeus Airlines, cosa che non solo gli permetterà di continuare a lavorare come pilota, ma salverà il posto di lavoro di molti altri colleghi.
L’ultimo volo di Dickinson per le Astraeus Airlines, compagnia aerea situata a Crawley nel West Sussex, è stato un volo da Jeddah, in Arabia Saudita, a Manchester. Ora il cantante è al lavoro su un piano finanziario che permetterà alla compagnia di sopravvivere. La compagnia era amministrata da un’azienda islandese e quel che è certo, è che continuerà a svolgere il proprio lavoro di noleggio velivoli per compagnie più grandi, in modo da coprire diverse rotte.
“Innanzitutto, sono già al lavoro su un piano finanziario per salvare la Astraeus, o al limite ricreare un nuovo giro di affari, con nuovi posti di lavoro per i miei amici e colleghi che lavoravano alla Astraeus“, dichiara Dickinson. “Questo progetto è molto serio, coinvolge persone veramente qualificate per il loro lavoro“. Inoltre il cantante aggiunge che “Un discreto numero di investitori” hanno espresso interesse nel rilevare la compagnia. Il cantante pianifica così di creare 1500 nuovi posti di lavoro che costituiranno parte del progetto in ambito aerospaziale che Dickinson conta di sviluppare nel sud del Galles e che comprende anche una nuova struttura di addestramento per nuovi piloti.