Iron Maiden: Dave Murray, “Lasceremo con dignità quando sarà il momento giusto”

In una recente intervista con Music Radar, il chitarrista degli Iron Maiden, Dave Murray, ha parlato di ritiro dalle scene, sostenendo che sia meglio ritirarsi con dignità quando si è ancora in forma:
Per me non c’è niente di peggio che vedere sul palco una band che ti piace ma che sembra che non dovrebbe essere lì. Ormai noi siamo quasi alla soglia dei settant’anni, ma credo che tutti noi sapremo quando sarà il momento di lasciare. Sarà una decisione di comune accordo.
Penso che ci sia un tempo e un luogo per andarsene con dignità e grazia, invece di trascinarsi stancamente.Penso che per noi l’obiettivo sarebbe lasciare quando si è ancora ad un livello alto e ritirarsi con grazia. Non vorrei continuare oltre le nostre possibilità, facendolo poi per il motivo sbagliato.
Parlando dell’imminente tour “Run For Your Lives” che avrà inizio il prossimo Maggio, e sarà il primo da più di 40 anni senza Nicko McBrain alla batteria, Murray ha detto:
Siamo pronti per questo tour, poi vedremo cosa ci riserverà il futuro. Ma al momento la band suona alla grande, abbiamo ancora quell’eccitazione e quell’adrenalina quando saliamo sul palco. Ci stiamo ancora divertendo, ed è proprio questo l’obiettivo.