Heavy

Iron Maiden: Dennis Stratton, “Suonare un’ultima volta con la band è sulla mia lista dei desideri”

Di Orso Comellini - 10 Gennaio 2024 - 9:36
Iron Maiden: Dennis Stratton, “Suonare un’ultima volta con la band è sulla mia lista dei desideri”

Intervistato su Dr. Music, l’ex-chitarrista degli Iron Maiden, Dennis Stratton, ha discusso il possibile inserimento della band nella Rock And Roll Hall Of Fame e l’eventualità di suonarci un’ultima volta in quell’occasione. Queste le sue parole:

Quando eravamo in lockdown e ho saputo della nomination, ho parlato al telefono con Steve Harris. Argomento che lui non ha mai discusso molto. E io gli ho detto: “Senti, Steve, mi adeguo a qualsiasi decisione presa dalla band, a qualsiasi decisione presa dal management. Mi sento molto onorato di essere stato nominato per la Rock And Roll Hall Of Fame”. Ho aggiunto: “Sarò sempre disponibile ad andare a ritirare il mio premio da solo se tu non vuoi andarci (ride, ndr). Posso sempre andarci da solo”. Ma voglio onorare le loro decisioni e i loro sentimenti. Devo assecondarli. Ci sono cose su cui posso essere d’accordo o meno, ma la decisione spetta a loro – la decisione finale spetta alla band e al management – e io devo rispettare questo accordo. Ma sono comunque orgoglioso – molto orgoglioso – di essere stato nominato.

La possibilità di suonare con la band è ancora nella mia lista dei desideri. Ho detto a Steve: “Ho un ultimo desiderio nella mia lista di cose da fare”. Ho realizzato la maggior parte delle cose che volevo fare quando avevo 16 anni. Ora ho 71 anni e ne sto per compiere 72. Ho un altro desiderio nella mia lista di cose da fare. E ho detto a Steve: “E tu sai qual è”. Non ho detto altro.

https://youtu.be/RVojMbQ-Ze0