Heavy

Iron Maiden: di nuovo in volo a bordo dell’Ed Force One

Di Marco Giono - 22 Marzo 2016 - 0:05
Iron Maiden: di nuovo in volo a bordo dell’Ed Force One

A seguito del grave incidente in Cile la mattina di Sabato 12 marzo gli IRON MAIDEN hanno annunciato che il loro Boeing 747, Ed Force One, è stato completamente riparato e decollerà domani pomeriggio, Martedì 22 marzo da Santiago, Cile con per ricongiungersi al tour in Brasília atterarrando all’aeroporto internazionale. Dopo lo spettacolo alla Nilsen Nelson Arena, il piano verrà caricato ancora una volta il Mercoledì con oltre 20 tonnellate di attrezzature e personale per il tour della band per poi dover volare a Fortaleza per il concerto del Giovedi e da lì a San Paolo poi a New York e poi il giro per il mondo lungo il “The Book Of Souls World Tour”  che toccherà 36 paesi in cinque mesi.

L’incidente ha richiesto la sostituzione di entrambi i motori a reazione del Boeing 747 della, un’impresa piuttosto difficile e non è stata resa di certo più agevole delle distanze necessarie per far avere i componenti enormi dell’aero e il personale tecnico in Cile il più rapidamente possibile per poi ottenere Ed force One di nuovo in aria. I motori da soli pesano 5000 kg ciascuno e costano circa quattro milioni di dollari ciascuno.

Bruce Dickinson, cantante degli IRON  MAIDEN e pilota dell’Ed Force One ha così commentato: “La velocità e la difficioltà di questa operazione  è qualcosa di incredibilmente complesso, di  sensazionale e siamo quindi molto contenti per aver ottenuto il nostro aereo di nuovo in volo!

 

edforceoneair2016 638

 

http://ironmaiden.com/