Iron Maiden: ecco il video della nuova canzone ‘The Writing on the Wall’!
Dopo giorni di attese e speculazioni finalmente ci siamo: gli Iron Maiden hanno svelato poco fa il video di ‘The Writing on the Wall‘, la prima canzone inedita che la leggendaria band inglese pubblica da 6 anni a questa parte.
Il brano è stato scritto da Adrian Smith e Bruce Dickinson, prodotto da Kevin Shirley e co-prodotto da Steve Harris.
L’idea del video è del cantante Bruce Dickinson che l’ha sviluppata insieme a due ex dipendenti della Pixar, e fan di lunga data dei Maiden, Mark Andrews e Andrew Gordon; il video è poi stato prodotto dallo studio di animazione inglese BlinkInk di Nicos Livesey, un altro fan della band.
Dickinson ha dichiarato:
Avevo un’idea piuttosto chiara del concept che avrebbe accompagnato la canzone e quando ho incontrato Mark e Andrew, su Zoom, è diventato chiaro in fretta che eravamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, e questo è stato rinforzato ulteriormente dall’arrivo di Nicos e del suo team a BlinkInk. Le nostre riunioni settimanali su Zoom sono sempre state molto creative e divertenti!
Sono molto fiero di come sia venuto il video, è quasi come un breve film, davvero. Sapevo che sarebbe stato un successo non appena Mark ha dato vita alle mie idee nei suoi incredibili storyboard – ho pensato subito che avremmo potuto fare qualcosa di molto speciale insieme. Penso che così sia stato e spero che i nostri fan saranno d’accordo con me.
Infatti il video è praticamente stato creato da fan dei Maiden!