Vario

Iron Maiden: la mascotte Eddie apparirà nel viodegioco Dead By Daylight

Di Manuel Gregorin - 24 Febbraio 2024 - 16:00
Iron Maiden: la mascotte Eddie apparirà nel viodegioco Dead By Daylight

Gli Iron Maiden inizieranno una collaborazione con Dead By Daylight, un videogioco horror/fantasy creato dalla Behaviour Interactive. Il sodalizio tra i Maiden ed i creatori di Dead By Daylight prevede la presenza nella trama del gioco della celebre mascotte Eddie oltre che della canzone Fear Of The Dark.
Kirby Taylor, product manager di Dead By Daylight ha dichiarato in merito:

“Questa nuova collaborazione è incredibilmente eccitante per noi. “Eddie è un’icona, e sfruttare alcune delle sue versioni più famose per vedere con quali Killer potevamo abbinarlo è stato un sogno che si è avverato.
Siamo anche contenti che i nostri Sopravvissuti (i protagonisti del gioco) possano divertirsi con delle magliette dei vari tour da urlo. Un paio di questi hanno anche una piccola sorpresa, a seconda del Sopravvissuto, ma lasceremo che siano i giocatori a trovarla.”

Dead By Daylight vanta 60 milioni di giocatori sia a livello globale che su tutte le piattaforme. Dalla sua uscita nel 2016, il gioco è diventato un luogo in cui l’horror classico di culto sopravvive e prospera, avendo accolto leggende della TV, dei film e dei videogiochi. Il gioco consiste in alcuni sopravvissuti che devono salvarsi dai killers, attraverso dei cancelli presenti nella mappa del gioco.