Iron Maiden: Nicko McBrain colpito da ictus prima del tour, “Ero per metà paralizzato, temevo che la mia carriera fosse finita”
Con un post pubblicato sul sito ufficiale del gruppo, il batterista degli Iron Maiden, Nicko McBrain, ha rivelato di essere stato colpito da ictus prima di imbarcarsi per il tour europeo. Il 71enne ha detto di aver temuto seriamente per la sua salute e la sua carriera. Queste le sue parole:
La ragione per cui vi scrivo oggi è per farvi sapere di un problema di salute molto grave da cui sono passato. Lo scorso gennaio ho avuto un ictus, ma grazie a Dio era un ictus minore denominato TIA (attacco ischemico transitorio, ndr). Mi ha lasciato paralizzato il lato destro dalla spalla in giù. Naturalmente ero molto preoccupato che la mia carriera fosse finita, ma con l’amore e il sostegno di mia moglie, Rebecca, la famiglia, i miei medici, in particolare Julie, il mio OT (terapeuta occupazionale) e la mia famiglia dei Maiden sono stato in grado di tornare operativo all’incirca al 70%. Dopo 10 settimane di intensa terapia di riabilitazione era quasi arrivato il momento di iniziare le prove per il nostro tour.
Ho preferito farvelo sapere ora e non prima, perché ritenevo più importante concentrarmi sul mio lavoro e sulla riabilitazione per tornare al 100%. Ancora non ho raggiunto del tutto quell’obiettivo, ma mi sento meglio e più forte ogni settimana che passa.