Iron Maiden: rivelata la causa della morte di Paul Di’Anno
La causa della morte di Paul Di’Anno, cantante sui primi due dischi degli Iron Maiden, è stata rivelata.
Di’Anno è morto il 21 ottobre nella sua casa a Salisbury, Inghilterra, all’età di 66 anni.
Poco fa il seguente messaggio è stato pubblicato sulla sua pagina Facebook:
Cari fan e amici, abbiamo ricevuto il permesso dalla famiglia di Paul di darvi la notizia della causa della sua morte, dopo che hanno ricevuti i risultati dell’autopsia. Le sue sorelle Cheryl e Michelle hanno confermato quanto segue: Fondamentalmente gli si è aperta una lacerazione nella sacca attorno al cuore che si è riempita con sangue proveniente dall’arteria principale dell’aorta e questo ha causato l’arresto del cuore”. La morte di Paul è stata istantanea e speriamo indolore. Che possa riposare in pace.
Questo fine settimana, all’Underworld di Camden (Londra), si è tenuto un concerto in memoriam, al quale hanno partecipato molti fan, amici, colleghi e familiari di Paul. Con un magnifico set, i suoi colleghi musicisti hanno dato un degno addio al loro amico.
Paul Di’Anno è morto dopo anni di problemi di salute che l’avevano anche costretto sulla sedia a rotelle negli ultimi anni.
Nel 2021 era stata lanciata una raccolta fondi per aiutarlo a pagare un intervento alle ginocchia. Anche gli Iron Maiden avevano contribuito pagando l’ultima parte dell’intervento.