Iron Maiden: una maglietta della band salva la vita ad un uomo
Un uomo australiano ha raccontato al giornale australiano The Advertiser di come la sua vita sia stata salvata grazie ad una maglietta degli Iron Maiden.
Steve Radeski nell’agosto del 2014 ha avuto un brutale incidente in moto che l’ha lasciato in pericolo di vita per dissanguamento:
Non c’era nessuno in giro e un soldato tornato dall’Afghanistan è arrivato quando ha sentito l’incidente.
La mia gamba si era staccata del tutto e mi uscivano delle ossa dalla mano.
Un frattura composta al femore mi aveva tagliato l’arteria femorale.Avevo circa sei minuti di vita e il soldato è arrivato dopo quattro indossando una maglietta degli Iron Maiden del tour del 1985 che aveva da quando era un ragazzo.
Era un grande fan ma guardandomi ha capito che avrebbe dovuto usarla come laccio emostatico cosa che ha fermato l’emorragia fino all’arrivo dell’elicottero.
Con l’aiuto del The Advertiser Radeski è riuscito a contattare il management degli Iron Maiden e a far avere a Bill Gaythwaite, l’uomo che gli ha salvato la vita, una nuova maglietta autografata da tutta la band.
Gli Iron Maiden hanno mandato un’automobile a prendere Radeski per portarlo al concerto di Adelaide dove lo aspettava un posto in prima fila; nel backstage poi hanno dato all’uomo la maglietta per l’eroe che l’aveva salvato.