Ironstone: pubblicano ‘Deadly Laser’, il nuovo singolo
Il gruppo Prog-Metalcore di Melboure, Ironstone, ha pubblicato il nuovo singolo ‘Deadly Laser’, che apre un nuovo capitolo per la formazione recentemente modificata della band.
La traccia porta l’ascoltatore in un viaggio musicale di tecnicità e sfumature, le chitarre minacciose e il ritmo pesante e sincopato preparano il terreno per un ritornello contagiosamente memorabile e melodico. Esplorando il terrore esistenziale di essere così piccoli e vulnerabili in un universo gigantesco, la voce di Edward Warren incide ogni parte ferocemente come i raggi UV da cui mette in guardia. ‘Deadly Laser‘ incarna la narrazione vivida e la musicalità dinamica che è diventata la firma del suono di Ironstone.
“La vita stessa è un equilibrio incredibilmente delicato e non ci fermiamo a pensare all’assoluta improbabilità della nostra esistenza. Questa canzone serve a ricordare la bellezza e la fragilità del nostro mondo, esortandoci a non dare per scontato il frammento di strato di ozono che ci protegge da una stella infuriata “ afferma il cantante, Edward Warren. “C’è un’ironia che proprio la cosa che ci fornisce calore e nutrimento potrebbe, in circostanze leggermente diverse, cancellare tutta la vita sulla terra. Anche se ha un aspetto oscuro, tono minaccioso, in fin dei conti il messaggio è un’espressione artistica di gratitudine, avvolta in un avvertimento melodrammatico.”
Il nuovo singolo è accompagnato da un intenso video musicale che accentua l’urgenza critica del messaggio centrale. Mostra la band che si esibisce in una foschia arancione e luce laser, nonché scene di un Edward esasperato e devastato dal calore che esprime la sua disperata cautela per un potenziale destino imminente.
Mixato da Christopher Vernon e masterizzato da Acle Kahney dei Tesseract, ‘Deadly Laser’ è il primo singolo degli Ironstone dal loro secondo EP ‘The Place I Cannot Find‘ dell’ottobre 2022.
gli Ironstone versano una combinazione di influenze progressive, djent e metalcore nella loro musica dinamica e sapientemente realizzata. Con un livello di abilità sbalorditivo e una presenza scenica energica, fondono ritornelli melodici e strati atmosferici con ritmo percussivo, chitarre pesanti, guasti schiaccianti e voci estreme. Il risultato è un suono metal altamente moderno, tecnico, sofisticato e di grande impatto.